Carlo Alberto Agnoli in “La Massoneria all’attacco della Chiesa”

Modernismo e scisma teologico nella Chiesa di Cristo
P. Pio dice “Quanti disgraziati nostri fratelli non corrispondono all’amore di Gesù col buttarsi a braccia aperte nell’infame setta della massoneria!”
Carissimi amici in tante occasioni Benedetto XVI ci ha chiesto di pregare per lui contro la mafia di San Gallo e contro Bergoglio il vicario di Pachamama affinché svolga al meglio la sua Missione e affinché non fugga davanti ai lupi.
È venuto il momento di stargli vicino con tutto il nostro cuore…
Benedetto XVI hai tutto il nostro amore. I lupi potranno ringhiare ma non appena sorge l’ombra del VINCASTRO del Buon Pastore si daranno alla fuga! FORZA BENEDETTO XVI
Modernismo
Un bambino di 8 anni con in mano il catechismo di S.Pio X può far zittire un teologo o un vescovo modernisti!
Il modernismo è un’eresia una teosofia satanica già condannata e che vede l’applicazione delle mode scientiste criminali come teoria della evoluzione e teoria del GENDER lgbt e dei suoi metodi falsi applicati alla teologia e questo ovviamente porta all’ateismo e allo scetticismo freddezza aridità cinismo indurimento e poi… dannazione.
Questa eresia ha conquistato larghi settori del pensiero teologico contemporaneo e si sta insinuando subdolamente nei più alti livelli della gerarchia cattolica,
tanto che il Santo Padre ha espresso pubblicamente un grido di dolore!
Con la scusa del Concilio Vaticano II (pastorale) si vuol mettere a tacere l’autorità di tutti i concili precedenti (dogmatici).
Ma tutti i concili dogmatici sono per natura intrinseca superiori al concilio pastorale che non ha preteso di prendere in riferimento un approfondimento della dottrina e che mai comunque nessun concilio potrebbe più negare!
Nietzsche fobico di odio verso Cristo è divenuto il criterio di discernimento delle scritture per questi teologi e vescovi ormai segnati dal marchio di satana.
=================
Young Muslims Murder Three Christians
=====================
“La rettitudine è nell’ordine pratico la misura della verità dell’intelligenza.”(Raison et Raisons pp.137-139).
Anche se la ragione cosciente si trova nella ignoranza completa di Dio un uomo può in tal modo conoscere Dio in maniera incosciente ma reale pratica esistenziale e volitiva.
Ci troviamo in presenza di una conoscenza reale ma che ha luogo nell’inconscio dello spirito e che è tratta fuori dalla sua notte soltanto dalla considerazione del filosofo quando l’analizza negli altri.
Ne consegue che chi crede di essere ateo; non può esserlo in realtà se ha scelto il Bene per se stesso come orientamento fondamentale di tutta la sua vita.
E’ uno pseudo-ateo.
Ciò che lui nega è in realtà solo un prodotto concettuale egli in realtà non nega Dio che è l’oggetto autentico della ragione e al quale egli crede senza saperlo in fondo al suo cuore.
Il pseudo-ateo crede empiristicamente in Dio così che egli è diviso in se stesso perché sorgono evidenti ostacoli tra il pensiero cosciente e le elaborazioni incoscienti o esistenziali di Dio che egli porta in se nascoste e attive.
Tale situazione è di per se anormale.
Normalmente la conoscenza esistenziale di Dio legata al primo atto di libertà -quando è retto- richiede di passare naturalmente nella coscienza e vi fa la sua strada.
Essa crea nell’anima disposizioni ed inclinazioni che aiutano la ragione a scoprire la verità che corrisponde loro.
Egli così ha gli elementi non solo per conoscere Dio ma anche per riconoscerlo così nasce una relazione stabile e permanente la più bella relazione di tenera amicizia creativa che si possa concepire.
Se si tratta al contrario di un vero ateo l’ateismo che egli professa coscientemente è il rifiuto aprioristico di ogni trascendenza e quindi la negazione del Bene.
Il vero ateo è l’uomo cattivo e disperatamente egoista.
“Il bene morale il dovere e la virtù divengono fatalmente ed egoisticamente una esigenza della propria perfezione presa per centro assoluto un rito desolato della propria grandezza una sottomissione totale di se all’arbitrio del divenire deificato (all’idolatria di se e delle sue idee) e perdono la loro vera natura” (Raison et Raisons p.163).
L’orgoglio diabolico della propria superiorità culturale o spirituale per ergersi razzisticamente sugli altri uomini =super-io.
IL PROGRESSO INTERNO DELLA VITA UMANA La libertà di ciascuno deve essere protetta l’uomo deve lavorare per sottomettere a sé ogni forma di barbarie la città deve essere forte e difendersi efficacemente contro le azioni dissolventi e contro i suoi nemici.
Ma l’opera politica verso cui tutto questo deve tendere è il miglioramento delle condizioni della vita umana stessa e di procurare il bene comune della moltitudine in tal maniera che la persona concreta (non soltanto una categoria di privilegiati) acceda realmente alla misura d’indipendenza che conviene alla vita civile e che volta a volta le garanzie economiche del lavoro e della proprietà i diritti politici le virtù civili e la cultura dello spirito assicurano.
La possibilità dello sviluppo consiste prima di tutto nella fioritura della vita morale e razionale.
Liberazione ed emancipazione permanente da ogni forma di schiavitù ed asservimento al male morale.
Il progresso è possibile solo se la società conosce le esigenze di un ideale storico elevato capace di sollevare tutte le energie di bontà e di progresso nascoste nelle profondità dell’uomo e oggi represse negate o pervertite.
Lottiamo insieme per l’instaurazione di una città fraterna in cui l’uomo sia liberato dalla miseria e dalla servitù.
Vi è una speranza più grande che deve essere portata agli uomini per il quale si può domandare agli uomini di lavorare di combattere e di morire la verità dell’immagine di Dio in noi la libertà e la fraternità universale.
Se la nostra società agonizza è perché non osa abbastanza perché agli uomini non abbastanza propone.
Una nuova civiltà vivrà a condizione di sperare di volere e di amare veramente ed eroicamente la verità la libertà e la fraternità.
CONCLUSIONE La sana società umana è fondata sulla moralità intrinseca del bene comune e della vita politica.
Ispirazione personalistica e comunitaria dell’organizzazione sociale legame organico della società civile con la religione (senza costrizione religiosa né clericalismo).
Il diritto e la giustizia l’amicizia civica e l’uguaglianza che essa comporta come principi essenziali della società.
Opera comune ispirata dall’ideale di libertà e di fraternità tendente come a suo limite superiore alla instaurazione di una città fraterna in cui l’essere umano sia liberato dalla servitù e dalla miseria.
Questa realtà politica è negata o misconosciuta sia dall’antico individualismo borghese sia dai totalitarismi massificanti di oggi.
E’ qualcosa di nuovo che gli uomini dovranno costruire dopo questa guerra in mezzo alle rovine se l’intelligenza la buona volontà e le energie creatrici prevalgono in essi.
(Maritain Cristianesimo e democrazia Ed.
di Comunità – Milano 1950) ANIMALITÀ E PERSONALITÀ L’uomo è un animale dotato di ragione ma è immensa la parte di animalità in tale rapporto.
La parte dell’immorale è più grande ancora nella vita sociale e politica che nella vita individuale.
Ne consegue che un lavoro di educazione che sottomette l’irrazionale alla ragione e sviluppa le virtù morali non è facile.
Purtroppo c’è chi conta per raggiungere i propri fini sulla potenza del male e della corruzione.
Questo è fare la rovina degli uomini e mettersi al servizio del male.
Noi emergiamo ancor poco dall’animalità e così grande è in noi la parte della malvagità e della perversione.
Le condizioni storiche e lo stadio ancora inferiore dello sviluppo dell’umanità rendono difficile alla vita sociale di comprendere pienamente il suo fine.
Ma la filosofia politica che si fonda sulla realtà deve lottare volta a volta contro due errori opposti da una parte uno pseudo idealismo ottimistico che va da Rousseau a Lenin e che alimenta gli uomini di false speranze pretendendo stimolare snaturando l’emancipazione alla quale essi aspirano d’altra parte uno pseudo-realismo pessimistico che va da Machiavelli a Hitler e che piega l’uomo sotto la violenza non ritenendo di lui che la animalità che lo rende schiavo.
(Maritain Cristianesimo e democrazia Ed.
di Comunità – Milano 1950) IL DIRITTO NATURALE L’idea di diritto naturale è un’eredità del pensiero cristiano e del pensiero classico.
Non risale alla filosofia del XVIII secolo che l’ha più o meno deformata ma a Grotius e prima che a lui a Suarez e a Francesco de Vitoria; e più oltre a S.
Tomaso d’Aquino; e più oltre a Sant’Agostino e ai Padri della Chiesa e a S.
Paolo; e più oltre ancora a Cicerone agli Stoici ai grandi moralisti dell’antichità e ai suoi grandi poeti a Sofocle in particolare (Antigone è l’antica eroina del diritto naturale che gli antichi chiamavano la legge non scritta).
L’uomo è dotato di intelligenza e con essa determina a se stesso i propri fini.
In virtù della natura umana uguale a tutti vi è una disposizione comune che si ha l’obbligo di cercare e di attuare questa legge scritta nei cuori secondo la quale la volontà umana deve agire per realizzarsi.
La legge naturale non è altro che questo.
I grandi filosofi dell’antichità sapevano i pensatori monoteisti sanno ancor oggi che la natura deriva da Dio e che la legge non scritta deriva dalla legge eterna che è la saggezza creatrice stessa.
Conoscendo il principio reale di questa legge la credenza in questa legge è più ferma e più irremovibile presso coloro che credono in Dio che presso gli altri.
La legge e la conoscenza della legge sono due cose differenti.
La legge è scritta nel cuore dell’uomo ma in tali profondità da essere facilmente nascosta.
Gli uomini la conoscono più o meno difficilmente e a gradi diversi e qui come altrove rischiano di commettere errori.
La sola legge pratica in comune è la legge morale fondamentale “fai il bene ed evita il male”.
Ma solo quando il Vangelo sarà penetrato fino al fondo della sostanza umana solo allora il diritto naturale apparirà in tutto il suo splendore.
[La nostra persona in qualità di Presidente dell’Associazione Giustizia e Verità può divenire luogo di confronto riguardo alle esigenze della Legge Naturale].
Il fine per il quale la famiglia esiste è di crescere delle persone umane e di prepararle a compiere il loro destino totale.
E se lo Stato ha una funzione educativa se l’educazione non è fuori della sua sfera è per aiutare la famiglia a compiere la sua missione e per completarla mai di sostituirsi ad essa per cancellare nel bambino la sua vocazione di persona umana e per sostituirla con quella di strumento vivente e di materia dello Stato.
In definitiva i diritti fondamentali come 1.-il diritto all’esistenza ed alla vita 2.-il diritto alla libertà personale o il diritto di condurre la propria vita come padroni di se stessi e dei propri atti 3.-il diritto a perseguire la perfezione della vita umana morale e razionale 4.-il diritto a perseguire il bene eterno (senza del quale non vi è vera felicità) 5.-il diritto all’integrità corporale 6.- il diritto alla proprietà privata 7.-il diritto di sposare secondo libera scelta 8.-il diritto di associazione 9.-il rispetto in ciascuno della dignità umana sia che egli rappresenti o non rappresenti un valore economico per la società.
Tutti questi diritti e valori assoluti sono radicati nella persona che ha un destino superiore al tempo.
Il regime totalitario di un solo partito è la peggior forma del regime dei partiti.
Ciò che è richiesto ad una democrazia non è abolire i partiti politici ma regolare la costituzione dello Stato (delle assemblee legislative e degli organi di governo) in modo tale che questi pur essendo sottomessi al controllo delle assemblee siano nei problemi più importanti sottratti al dominio dei partiti.
Ma progresso nell’organizzazione e progresso nella coscienza sono due progressi simultanei per questo non deve essere concesso il massimo delle libertà democratiche la dove non vi è la maturità per viverle la dove esse saranno un deterrente per l’anarchia e per la criminalità.
La tentazione che viene dalle antiche concezioni socialistiche è quella di accordare il primato alla tecnica economica e nello stesso tempo di tendere a rimettere tutto all’autorità dello Stato amministratore del benessere di tutti con la sua meccanica scientifica e burocratica; il che si voglia o no conduce verso un totalitarismo a base tecnocratica.
Contro lo stato corporativistico paternalistico opponiamo la libertà delle associazioni che sono di rango istituzionalmente inferiore allo Stato ma devono essere considerati come un dato insostituibile del passaggio ad un regime autenticamente umanistico lo stato porrà ogni cura nel tutelare le associazioni di cittadini.
L’idea di uno Stato economico è una mostruosità.
La vita e l’organizzazione politica della Stato concernono la vita comune delle persone umane e la loro direzione verso un’opera comune (la quale suppone la forza la pace e l’armonia del corpo sociale) questo deve tendere come al suo ideale supremo alla conquista della libertà e alla fraternità.
Esse sono di un ordine superiore alla vita e alla organizzazione dei gruppi economici.
Il progresso contrastato dell’umanità va nel senso della emancipazione umana (non soltanto nell’ordine politico ma anche nell’ordine spirituale) in maniera che le diverse forme di servitù per le quali un uomo è al servizio di un’altro uomo siano a poco a poco abolite a misura che la storia umana si avvicina al suo termine.
Il che suppone non soltanto il passaggio a stati di organizzazione migliore ma anche il passaggio a una coscienza migliore della dignità della persona umana in ciascuno di noi e del primato dell’amore fraterno fra tutti i valori della nostra vita.
Così avanziamo verso la conquista della libertà e di tutte le libertà spirituali politiche sociali ed operaie.
E si può sperare di veder uscire dalle rovine una ricostruzione avendo fiducia nel popolo in quel popolo che da completamente il suo lavoro e la sua pena e quando è necessario il suo sangue.
Nella comunione con il popolo sta l’ultima fortuna della cività.
(liberamente sintetizzato da Maritain CRISTIANESIMO E DEMOCRAZIA ed.
di comunita’-1950- Milano) AZIONE E CONTEMPLAZIONE (JACQUES MARITAIN ed..
Borla) Abbiamo urgentemente bisogno di un’azione che nasca dalla contemplazione e questa è dono di Grazia.
Ecco il mondo chiede dei santi cioè uomini puri nei loro pensieri nelle loro azioni trasparenti.
Se i credenti non gli danno ciò che comanda tanto peggio per essi e per tutti; egli si vendicherà su di loro e cercherà la sua consolazione presso il diavolo.
Comunque come dicono S.
Paolo Maometto ed altri uomini di Dio noi abbiamo ricevuto la missione di combattere per la verità.
Qual’è l’origine del disordine moderno? La naturalizzazione del cristianesimo! Rousseau ha snaturato il Vangelo strappandolo all’ordine soprannaturale trasportando alcuni aspetti fondamentali del cristianesimo sul piano della semplice natura.
Una cosa assolutamente essenziale per la fede è la soprannaturalità della Grazia.
Togliete questa soprannaturalità e la fede si corrompe.
Godimento inverosimile per tutti i filosofi da strapazzo.
Ecco perché si trovano ovunque nel mondo moderno analogie depravate della mistica cattolica e brani di cristianesimo laicizzato.
Dal falso dogma della bontà naturale Rousseau non è il primo che ne abbia cavato pazzie.
Duemila anni fa nel 213 a.C. l’imperatore Tsin-Sceu-Hoang-ti diede ordine di bruciare tutti i libri e fece crudelmente suppliziare i letterati che tentarono di opporsi a quella distruzione; egli aveva letto stando a certi commentatori in Confucio e in Mencio quella veneranda verità che all’origine l’uomo era buono e ne aveva dedotto da despota evoluto alla Rousseau che le lettere e la civiltà sono causa della corruzione del popolo.
Ma Rousseau aveva dietro di se tutta la sapienza cristiana e la caduta è stata di conseguenza tanto più rovinosa e pesante.
Eliminato il riferimento trascendente la natura è buona e va assecondata in tutti i suoi istinti perché 1- non ci sono in noi fomiti di concupiscenza e inclinazioni guaste che ci piegano al male; 2- l’uguaglianza diviene il pretesto per disprezzare le gerarchie naturali e razionali.
3- La rivoluzione diviene un mito accecante quando si presume dall’intervento rivoluzionario i risultati ottenibili solo per Grazia.
Così si sono attuate immani carneficine e dittature orribili come quelle di stampo marxista.
Cosa dire poi della legge dell’amore? Esso viene ridotto al rango più sciocco e più vile un vago umanitarismo.
UN GRANDE RITORNO VERSO LO SPIRITO Osserviamo l’atteggiamento delle filosofie politiche moderne nei riguardi del cristianesimo.
L’individualismo borghese è delle tre il più religioso e il più pericoloso.
Praticamente ateo e decorativamente cristiano non rivolgeva una sfida alla religione ma la credeva inventata dai preti e progressivamente spodestata dalla ragione e si serviva di essa come una forza di polizia che facesse da guardia alla proprietà privata nei confronti degli sfruttati e oppressi o comunque come una banca dove -dopo tutto- mentre si arricchiva in questo mondo poteva assicurarsi ad ogni buon fine contro i rischi inconoscibili dell’al di là.
Gli Stati totalitari (la loro ideologia non è scomparsa con loro) eredi del vecchio antagonismo dell’Impero pagano contro il Vangelo hanno perseguito spudoratamente la divinizzazione del potere politico (“il potere logora chi non lo ha ”) trasformato in potenza che asservisce inebria succhia e stritola.
Il comunismo che si situa nella linea storica del razionalismo moderno dell’umanesimo antropocentrico e delle aspirazioni democratiche passate sotto l’obbedienza immanentistica (e in lotta ideologica con le proprie fonti cristiane) deve in realtà essere considerato come un’eresia cristiana.
Esso è universalista come la Chiesa.
Sono energie d’origine cristiana interamente laicizzate ch’esso mette in opera nei suoi militanti.
La trasformazione dell’uomo che il cristianesimo domanda alla grazia interiore in funzione anche della vita eterna il comunismo la domanda alla rivoluzione collettiva che rinnova la storia e la società per la sola vita di questo mondo.
Il suo ateismo è un risentimento morale e religioso contro la trascendenza divina.
E’ proprio dall’interno della civiltà cristiana che il comunismo conduce la propria battaglia; ed essa vuol essere più un processo di sostituzione o di soppiantamento che d’aggressione come se nel giudizio segreto che il comunismo da di se stesso i soli veri cristiani -per la terra e liberati dal Dio trascendente- fossero i comunisti.
Donde consegue che comunisti e cristiani hanno cattiva coscienza gli uni verso gli altri.
Anche quando tendono sinceramente la mano ai cattolici i comunisti sentono oscuramente che la loro vocazione e di soppiantarli.
Le concezioni del mondo e della vita che non riconoscono l’elemento spirituale l’elemento eterno nell’uomo sono incapaci di evitare l’errore nella costruzione di una società veramente umana perché sono incapaci di riconoscere tutti i diritti della persona e proprio per questo di comprendere la natura stessa della società.
Tutti gli uomini del mondo devono sentirsi impegnati nella costruzione di un progetto spirituale e al contempo politico per il compimento della vita personale come espressione di tutte le potenzialità intrinseche che completano il processo di umanizzazione.
Quello che vi è di più profondo nella persona la sua vocazione sovra temporale a questo la società e la sua opera devono essere indirettamente subordinate cosa che presuppone una trasformazione radicale ed un grande ritorno verso lo spirito.
Gli uomini d’oggi hanno bisogno di segni vedere concretizzato un nuovo stile di santità perché ogni rinnovamento sociale è opera di santità.
UNA STRADA CHE PORTA GLI UOMINI A DIO La strada dell’esempio e della testimonianza quotidiana non eclatante.
Leggendo il percorso spirituale di uomini illuminati grandi taumaturghi ovvero di uomini dotati di possibilità concesse solo agli angeli (creature non divine ma ontologicamente a noi superiori sul piano della creazione).
Mi sono spesso guardato dentro intuendo a volte tali possibilità inespresse.
Questo portava a colpevolizzarmi perché in fondo poteva dimostrare la mancata coerenza della mia adesione alla volontà di Dio.
Ma mi sbagliavo solo in parte i carismi straordinari sono concessi ad uomini designati non necessariamente in funzione della loro santità ma per lo svolgimento di missioni straordinarie sempre e comunque per essere “a servizio” di necessità spirituali.
Quindi solo nella logica divina si realizzano queste possibilità soprannaturali di potenza.
Il predestinato non si percepisce privilegiato tutt’altro sarebbe ben lieto se dipendesse da lui di starne fuori.
Certo Dio non forza mai la libertà delle sue creature che si assoggettano a questa condizione insolita solo per il fine di salvare anime.
Questi uomini sono umili poveri disinteressati benevoli e misericordiosi tutti nell’avvicinarli si sentono a proprio agio.
Così non è certo per chi gestisce in proprio “un potere” ottenuto dalle tenebre.
Ora Jacques torniamo sul tuo libro dici che la nostra ordinaria vita morale è tanto fragile a motivo dei condizionamenti del nostro ambiente come del regno sotterraneo tenebroso e nascosto del nostro carattere incosciente(inconscio).
Lacerati e a volte disperati dal nostro dramma ci rivolgiamo spontaneamente a quegli uomini che Bergson chiamava gli “eroi” della vita spirituale.
Più conosciamo la santità dei santi e la vita morale di coloro che hanno corso l’avventura di dare tutto per entrare in ciò che essi descrivono come l’unione divina e l’esperienza delle cose di Dio più sentiamo che la verità sola può dare tali frutti e che la certezza e la concretezza che sostiene tutto in questi uomini non può mentire.
Un atto il minimo atto di vera bontà è per dire il vero la migliore prova dell’esistenza di Dio.
Ma la nostra intelligenza è troppo ingombra di nozioni di sovrastrutture egoistiche per vederlo; allora noi lo crediamo sulla testimonianza di coloro nei quali la vera bontà risplende inequivocabile.
Anche questa è una prova dell’esistenza di Dio prova basata sulla testimonianza che può nascere solo nell’ambito del rapporto con Dio.
Rimane indispensabile una qualche forma di esperienza personale della Sua presenza che si rivela in fondo all’anima di quello stesso Dio di cui noi sentiamo parlare dai suoi amici.
Questa intuizione e percezione personali aprono la strada ad un rapporto reale che se avviene sul piano dello spirito non manca di manifestare subito i suoi frutti materialmente.
Questa è la logica e la razionalità della fede che operando una sintesi si volge affascinata al bene più grande e compie la sua opzione fondamentale vero matrimonio dell’uomo con Dio vero gaudio e gioia e pace e dolcezza intima ed esterna dei sensi.
L’uomo ha finalmente trovato se stesso è giunto alla sua casa.
UMANESIMO INTEGRALE Non è intellettivamente onesto chi nega l’esistenza di Dio come non lo è chi nega la storicità inconfutabile di un illustre personaggio.
In questo secolo di confusione nazionale e mondiale desideriamo rivolgerLe un pressante appello.
Siamo convinti che la radice profonda dei mali che affligge l’umanità nasca da un processo di dissoluzione morale.
E’ finita l’epoca del compromesso.
Crediamo che la politica vada intesa come servizio al bene comune e che non vi sia altro bene che l’ordine naturale dei valori trascendenti (Giustizia Verità ecc.).
La persona umana va tutelata dal concepimento fino alla morte va tutelata la famiglia cellula primaria della società.
Operiamo sul piano politico e legislativo per una autentica rinascita spirituale e morale di tutta l’umanità al di là delle etichette e degli interessi di parte lottiamo sotto la bandiera comune dei valori eterni e trascendenti comune patrimonio dell’umanità.
Tanti problemi finora irrisolti troveranno soluzione.
Accendiamo nel mondo una nuova luce di speranza e di vittoria squarciamo il buio presente.
ANTROPOLOGIA (J.
Maritain La conquista della libertà Antologia del pensiero etico politico ed.
La Scuola – Brescia) L’umanesimo integrale significa in primo luogo il riconoscimento che l’uomo è un’essenza mista interamente animale ed interamente spirituale.
Contro il dualismo cartesiano che separa l’anima dal corpo il realismo di Maritain sottolinea l’unità strutturale della realtà umana condizionata dal suo corpo ma intrinsecamente libera nella sua spiritualità (Cfr.
Tre riformatori Lutero Cartesio Rousseau tr.
it. Brescia Morcelliana 1967).
“L’uomo è una persona che si tiene in mano per mezzo della sua intelligenza e della sua volontà.
Egli non esiste soltanto come un essere fisico; c’è in lui un’esistenza più nobile e più ricca la sovraesistenza spirituale propria della conoscenza e dell’amore”.
Ma “quest’uomo è anche in un altro senso un individuo materiale un frammento di una specie una particella dell’universo fisico un solo punto nell’immensa trama delle forze e delle influenze d’ordine cosmico etnico storico… alle cui leggi egli è sottomesso” (L’educazione al bivio tr.
it. Brescia La Scuola 1975 pp.
20 e 22).
Maritain distingue nell’uomo senza separarle l’individualità materiale e la personalità spirituale come due punti di vista per considerare l’unità dell’uomo che è “persona” anche nella sua carne come è “individuo” anche nella sua anima ed è quindi oggetto delle conoscenze scientifiche filosofiche e spirituali.
Ma l’unità dell’uomo è un’unità gerarchica perché è lo spirito che anima ed unifica la carne per cui bisogna affermare il primato dello spirituale ed il diritto alla vita su tutti i condizionamenti fisio-psichici e socio-ambientali.
L’uomo ha dei diritti in quanto è concepito non in quanto gli altri glieli riconoscono; è un soggetto di diritto un protagonista del suo divenire una persona che si fa personalità.
Il bene è dovuto a me perché io sono un “io”.
Per poter disporre dei suoi propri fini e rivelarsi capace di autodeterminazione il mio io deve essere un microcosmo che mi appartiene di cui io sono il padrone (affinché la mia libertà non cavalchi il determinismo dei miei istinti e del mio inconscio)”(Neuf lecons sur les notions premieres de la philosophie morale Paris.
Téqui 1951 p.164).
L’uomo come personalità è superiore alla natura fisica e uguale in dignità a tutti gli uomini nella comunità sociale è inferiore a Dio ma in questa relazione (conscia o inconscia) amorosa si realizza pienamente la sua personalità.
Si trova quindi al centro di numerose relazioni “condizionato” dal basso ad opera della natura istintiva delle condizioni sociali e del divenire storico “influenzato” dall’alto ad opera dell’educazione della cultura della poesia della religione.
L’uomo non è quindi una parte della natura e della società ma è un tutto che supera la natura entra in un rapporto dinamico di interrelazione nella società e si apre a Dio; per questo motivo non può essere considerato un mezzo per lo sviluppo industriale o per il miglioramento sociale perché è un “fine” in se steso.
L’uomo nasce “sociabile” e diventa “sociale” tramite l’educazione; la socialità gli è connaturata è un “animale politico” anzi una persona sociale che entra in società non solo per bisogno come gli animali ma anche per generosità e dedizione con l’unico scopo di arricchire la società.
Vi sono due movimenti nella storia uno orizzontale verso un costume democratico all’interno e all’esterno della vita di tutti i popoli ed uno verticale verso la salvezza personale nella beatitudine eterna verso la realizzazione trascendente.
Tra i due processi di liberazione vi è una naturale correlazione perché l’uomo non raggiunge la propria salvezza personale se non impegnandosi nella comunità per la liberazione di tutto l’uomo.
L’umanesimo integrale consiste proprio nella perfetta relazione tra trascendenza e immanenza tra fede e scienza tra religione e politica tra umanesimo e cristianesimo tra cristianesimo e tutte le religioni.
Le aspirazioni connaturali sono proprie dell’uomo in quanto uomo; le aspirazioni trasnaturali sono proprie della persona in quanto persona e si realizzano solo in Dio in cui la persona trova la più compiuta espressione.
L’umanesimo liberal-borghese e l’umanesimo social-marxista non possono soddisfare le aspirazioni dell’uomo perché si fermano alla natura e alla società la liberazione dal bisogno e dall’oppressione non bastano l’uomo ha bisogno di una liberazione morale e di una redenzione religiosa per liberarsi dalla “pena di vivere” dalla miseria esistenziale dall’assurdo della sofferenza e della morte.
La condizione umana è quella che è propria di una creatura fatta ad immagine di Dio ma decaduta dal suo ruolo ferita nel suo essere ed in condizione di pena; rifiutare questa condizione è impossibile si è liberi “in” questa condizione e non “da” questa condizione; accettarla semplicemente non basta perché è umanamente inspiegabile bisogna superarla in un umanesimo eroico che solo la fede può alimentare e sostenere con il realismo di personalità perfettamente compiute i santi.
E’ questo l’esistenzialismo di S.
Tommaso che riconosce l’esistenza senza negare l’essenza che attribuisce alla persona una dignità assoluta ma insieme sottolinea i suoi limiti e la pone in un rapporto di redenzione con l’Assoluto senza disperazione e senza presunzione.
La perfezione non è nel successo o nel possesso ma nell’amore che accetta di esistere in un rapporto di servizio verso gli altri e di riconoscenza verso Dio che soffre e lotta con l’umanità per liberarla dal male.
L’EDUCAZIONE DELLA PERSONA (Meridiani dell’Educazione – Collana di Pedagogia straniera contemporanea diretta da Aldo Agazzi- JACQUES MARITAIN – LA SCUOLA EDITRICE – 1962) Un messaggio educativo illuminato ed ispirato dalla visione cristiana della vita che è tale anche in chi non si riconosce cristiano ma questa pedagogia non può se non dirsi cristiana per la concezione della dignità umana che l’anima.
In un proposito di concorrere ad una riunificazione organica dei veri valori che costituiscono la dignità umana universale.
La visione filosofica del neo tomismo riportata alle esigenze di una società democratica.
(J.Maritain Pour une philosophie de l’educatio A.
Fayard Paris 1959 pagg.
252.) Maritain afferma la necessità di una fondazione filosofica della pedagogia circa il fine dello sviluppo umano e della educazione.
Ora i mezzi della sociologia e della psicologia sono validi solo se vengono riferiti al fine della vita umana.
Ora accettare un atteggiamento ateleologico significa negare lo stesso concetto dell’educazione che implica uno sviluppo finalizzato.
L’educazione non è fine a se stessa ma ha come fine l’uomo.
Maritain rifiuta ogni fenomenismo ed afferma che non si conosce per conoscere indefinitivamente né si vuole per volere incessantemente ma si conosce per possedere il vero e si vuole per raggiungere il bene cioè l’essere.
Per questo non esiste una pedagogia asettica ma essa deve dipendere dalla filosofia.
La pedagogia segue i flussi ed i riflussi delle correnti filosofiche; infatti essa non è una scienza autonoma ma dipende dalla filosofia.
Così ogni pedagogia che escluda la metafisica è una pedagogia della morte.
“Certo la psicologia è uno degli aspetti fondamentali della pedagogia; tuttavia la conoscenza del soggetto non è che il presupposto della scienza dell’educazione è chiaro che l’adulto deve adattarsi al fanciullo ma l’educazione propriamente detta non comincia che quando il fanciullo si adegua all’educatore alla cultura alla verità al sistema di valori che egli ha la missione di trasmettergli.
L’esperienza pratica è indispensabile ma essa stessa non si giustifica che in relazione ai principi che la dirigono.
Metodi programmi organizzazione tecniche educative tutto questo è senza dubbio importante ma resta secondario.
Ciò che viene in primo piano è la verità di cui è testimone l’educatore il tipo ideale di vita che domina la sua intelligenza e la sua personalità.
Ciò non significa forse che per sua natura la pedagogia è funzione della filosofia della metafisica? Non vi è pedagogia neutra”.
Ogni pedagogista adora un Dio Spencer la natura Durkheim e Dewey la società Wundt la cultura Emerson l’individuo.
Oppure tutto si riduce ad adattarsi al fanciullo a lasciar fare in ogni cosa la natura ovvero negare la pedagogia.
Di fatto le grandi battaglie pedagogiche si combattono oggi fuori delle frontiere propriamente pedagogiche sul terreno della filosofia.
Solo agganciandosi alla filosofia la pedagogia potrà acquistare il suo carattere di scienza autentica di cui il positivismo offre solo una derisoria contraffazione”.
Ma una autentica pedagogia tiene conto della realtà del soggetto educato e della sua destinazione soprannaturale.
L’uomo buono per natura come afferma Rousseau non è mai esistito l’uomo concreto si trova o in grazia o in disgrazia in rapporto a Dio.
Tuttavia una educazione che non finalizzasse ai Valori Eterni non completerebbe l’uomo che è chiamato ad andare oltre la civiltà e la storia è destinato ad andare verso Dio.
Così solo la religione monoteista può essere propositiva di vera pedagogia.
Pur nella distinzione tra religione e cultura tra natura e grazia tra ragione e fede distinzione ma non opposizione o dissociazione tra vita religiosa e vita civile conseguenti al naturalismo ed al laicismo che hanno minato alla radice la nostra società.
L’umanesimo integrale esige un’educazione integrale che sappia rispettare la globalità dello sviluppo umano nei suoi diversi fattori biologici psicologici e spirituali e soprannaturali nell’unità del processo educativo.
Unità che esige il rispetto e la autonomia di ogni livello.
Solo la persona può educare la persona e l’educazione è un incontro personale sullo sfondo culturale dell’ambientazione storica.
“Desidererei che ci fossero delle giornate di studio in cui gli studenti in filosofia ed in teologia potessero incontrare i rappresentanti delle più diverse scuole di pensiero scienziati artisti missionari sindacalisti imprenditori…” Il personalismo pedagogico non solo rivaluta la funzione e il valore dell’educatore quanto sottolinea la persona dell’educando concedendole il diritto di iniziativa e di organizzazione.
“Gli studenti dovrebbero costituire dei gruppi di studio autonomi per la ricerca ed il lavoro e delle squadre di disciplina spontanea per la disciplina morale e politica della vita scolastica.
In questi gruppi gli studenti potrebbero esercitare le virtù civiche e sociali in primo luogo l’amore del prossimo cosicché la scuola nella sua struttura tradizionale non può educare il comportamento morale e sociale sarebbe in grado di provvedere a quelle virtù etiche e civiche che sarebbe compito specifico della famiglia e della società ma per la quale la famiglia è spesso impreparata ed ha sempre meno tempo a disposizione e della quale purtroppo la società degli adulti tutta presa alla ricerca dell’utile non si interessa.” Per Maritain il gruppo è fondamentale perché rappresenta la mediazione tra l’individuo e la grande società nel gruppo è possibile una educazione sociale e democratica lontana dagli equivoci dell’individualismo e del collettivismo ma tutto finalizzato alla pienezza esuberante della personalità individuale.
“Una educazione orientata verso la sapienza centrata sulle umanità mirante a sviluppare negli spiriti la capacità di pensare con rettitudine e di godere della verità e della bellezza è un’educazione alla libertà un’educazione liberale propriamente umana ed umanistica.” Così tutti gli istituti scolastici devono offrire una educazione liberale di base.
“Studio più intuitivo e concreto liberato da ogni fardello di pseudo-scienza.
Ma che cosa rispondere alla difficoltà principale ossia al fatto che per un gran numero di ragazzi e ragazze la vita intellettuale le arti liberali e gli studi classici non sono che oggetto di noia e che in conseguenza l’educazione liberale in proporzione della sua estensione ad un numero sempre maggiore di giovani sembra destinata a degenerare? Sono lontano dal credere che tutti i ragazzi e tutte le ragazze in questione siano da catalogare tra gli incapaci…
Una chiara massima in questo campo è come dice Mortimer Adler che “la migliore educazione per la persona più dotata è sotto forme equivalenti la migliore educazione per tutti”.
Dobbiamo però stare molto attenti a non considerare l’attività intellettuale come la migliore possibile perché allora faremmo caste di uomini più importanti.
“Contro un tale pregiudizio consideriamo S.
Paolo che si è guadagnato la vita come tessitore di tende senza parlare di Gesù stesso che era falegname”.
E’ interessante rilevare come questo principio di una educazione liberale per tutti sia una conseguenza della concezione cristiana della vita che vuole in tutti rispettata la dignità spirituale e la fondamentale uguaglianza di fronte a Dio.
Lo studente non deve essere un contenitore capiente di informazioni ma deve avere una conoscenza universale che gli apra il gusto della verità e della bellezza”.
“In altre parole l’educazione popolare deve diventare liberale e l’educazione liberale deve diventare popolare.” Maritain critica l’agnosticismo dello stato liberale “società senza idea di se stessa e senza fede in se stessa disarmata nell’ordine intellettuale come nell’ordine politico davanti a coloro che vorrebbero usare della libertà per distruggere la libertà”.
Lo Stato ha il dovere di insegnare ai cittadini le regole di vita concordemente accettate dalla società stessa.
Le motivazioni di queste scelte riguardano la coscienza personale e non lo Stato.
A ciascun gruppo religioso o spirituale presente nelle società quel comune codice di regole pratiche debbono essere insegnati da appartenenti al gruppo stesso.
Anche se il principio della libertà nell’educazione ha una limitazione non si può insegnare l’errore non si può educare al male.
L’educando ha diritto alla verità ed al bene.
La libertà non consiste nell’ignoranza e nemmeno nell’indeterminatezza quando piuttosto alla cosciente e deliberata adesione alla verità oggettiva.
Il libero arbitrio in pedagogia non può in alcun modo essere disponibile nei confronti del male o dell’errore.
D’altronde l’educando non potrebbe essere libero di scegliere il proprio destino se non fosse messo di fronte alla verità.
L’educando è libero di scegliere o di rifiutare la propria fede religiosa solo se ha ricevuto una fede religiosa perché in pedagogia non si può rifiutare ciò che non si conosce.
Così proprio una scuola agnostica o neutra come vorrebbero i laicisti violerebbe il principio della libertà perché non porrebbe l’educando in condizione di fare la sua scelta.
“L’idea tomista dell’uomo coincide con quella greca giudea e cristiana è quella di un uomo come animale dotato di ragione la cui suprema dignità consiste nell’intelligenza; di un uomo come libero individuo in relazione personale con Dio la cui suprema rettitudine consiste nell’ubbidire volontariamente alla legge di Dio; di un uomo come creatura peccatrice e ferita chiamata alla vita divina e alla liberazione apportata dalla grazia la cui suprema perfezione consiste nell’amore”.
E’ chiaro il personalismo dell’educazione contro la tesi naturalistica che vuol ridurre l’educazione protesa a soddisfare utilitaristicamente i propri bisogni ed interessi a discapito della ricerca del bene e contro le tesi socialiste che trasformano l’uomo ad “allevamento di un animale per l’utilità dello Stato”.
Questo spirito immanentistico nega il valore della persona umana perché ne nega la sua trascendenza rinchiudendo l’uomo nel circolo mortale di una esistenza fenomenologica.
L’inarrestabile crisi contemporanea è la conseguenza del progressivo laicizzarsi della cultura fino all’ateismo che promette un illusorio paradiso terreno.
La società contemporanea è il frutto della dissoluzione della cultura e della civiltà cristiana medioevale.
Il personalismo pedagogico e l’umanesimo integrale rappresentano il ritorno alla Trascendenza ai Valori Eterni ed Assoluti rifondano il senso di Dio e il rispetto della persona umana.
Non si negano le esigenze di attivismo non si rifiutano i contributi scientifici ma si incarnano in una visione spirituale dell’uomo e della storia.
(J.
Maritain Pour une philosophie de l’éducation A.
Faayard Paris 1959 pagg.
252) L’INTEGRITÀ DELLA RAGIONE NATURALE “Un’ultima osservazione dev’essere fatta data la presente situazione della cultura il primo servizio che la religione può attendersi dalla scuola è che la scuola restauri negli studenti l’integrità della ragione della ragione naturale.
Finché l’insegnamento nel suo complesso tanto nella scuola che nell’università è permeato da una visione filosofica che non si affida che all’esperienza sensibile ai fatti alle cifre che dissolve la ragione e nega il suo specifico potere di conoscenza come pure le certezze più valide di cui l’intelligenza umana è capace (e la prima di queste è la conoscenza razionale dell’esistenza di Dio); finché si coltiva un’informazione caotica in luogo di un sapere integrale e dell’unità spirituale il terreno stesso e gli strati naturali sui quali possono prosperare le convinzioni religiose presso i giovani resteranno ingrati e sterili.
Ora forse che l’attività della ragione è capace da se stessa di raggiungere le sue piene dimensioni naturali senza l’equilibrio superiore creato nella coscienza comune dalla fede e dalla ispirazione religiosa? Forse che la filosofia è capace nella concreta realtà di raggiungere la sua piena integrità razionale senza gli stimoli interni e l’incremento che riceve dalla conoscenza teologica? E’ un’altra questione che io qui mi limito a ricordare (Maritain in De la philosophie chrétienne – Parigi Desclée de Brouwer 1933).
Se si risponde che in effetti ragione e filosofia richiedono di essere aiutate in tal modo bisognerà dire che la civiltà umana e la sua guarigione dipendono da un complesso di cause che secondo la parola di Aristotele “si causano l’una l’altra”.
In ogni caso sarebbe un non senso richiedere ai membri del corpo insegnante di essere più sapienti della cultura generale del loro tempo e dei suoi grandi rappresentanti e di sapere compensare essi stessi la deficienza di questi ultimi e il fatto che gli scienziati non hanno compiuto il lavoro costruttivo che l’umanità attendeva da loro.
Ciò vuol dire che il problema più cruciale cui è interessato il nostro sistema educativo non è un problema di educazione ma un problema di civiltà.” VISIONE COSMOLOGICA Dal Big Ben si originano le categorie dello spazio e del tempo intorno però c’è già il vuoto che non è il nulla.
Il vuoto ora non riesco a comprenderlo e a definirlo ma è già una manifestazione dell’Essere.
Dal Big-Ben nasce la materia ovunque essa arriva nascono le categorie di spazio e di tempo.
Dal Big-Ben si sono formate le galassie esse continuano a fuggire le une dalle altre espandendosi nel vuoto.
Ma se gli angeli come i demoni possono spostarsi in un attimo in un qualsiasi punto dello spazio e non del tempo infatti questo movimento nel tempo caratterizza solo la onnipotenza divina.
Gli angeli quindi possono a seconda della loro natura attraversare diverse dimensioni (materiale psichica e spirituale) ma non possono comunque svincolarsi dallo spazio interdimensionale e dal tempo non possono gestire il vuoto o vivere in esso non possono andare avanti o indietro nel tempo.
Mentre noi umani siamo condizionati dallo spazio dimensionale e dal tempo loro (gli spiriti) sono condizionati solo dal tempo.
Gli angeli sono condizionati a vivere il presente e non possono oltrepassare la materia cosmica e pluridimensionale e quindi non possono gestire il vuoto.
Lo spazio e il tempo sono così in continua generazione perché l’universo fisico è in continua espansione nel vuoto fino ad annientarsi.
Tutto ciò che è nato è destinato a morire! Con l’universo nato dal Big-Ben tutti gli esseri in esso formati moriranno.
Ma Dio ha intenzione di assumesse la sua famiglia umana e angelica e di sottrarla al destino dell’universo.
OGGI 1/3/92 NON HO ANCORA CONCEPITO L’UNIVERSO METAFISICO SE QUALCUNO HA UN PENSIERO Più EVOLUTO DEL MIO PREGO DI VOLERMELO COMUNICARE.
http://sovranitamonetaria.org/video_tv/ Io Lorenzo
come ministro e rappresentante di Dio dichiaro che le maledizioni e la condanna di Dio sono senza appello e scendono su chiunque a qualsiasi titolo non si impegni a far crollare questo sistema iniquo delle banche centrali e della moneta debito e il conseguente crimine di signoraggio.
Ecco in breve la situazione finanziaria del mondo:
1- gli “illuminati” o satanisti sono 60 famiglie (per lo più di banchieri ebrei) questi hanno il 50% della massa monetaria visibile del mondo! Come? Attraverso la riscossione del debito pubblico e attraverso le multinazionali il monopolio dell’energia della chimica delle armi delle banche!
2- hanno anche il doppio di tutta la massa monetaria visibile nel mondo.
Come? Mettono in passivo la carta colorata (banconote) in attivo i titoli di Stato che il governo emette per pagare le banconote e quindi chiudono il bilancio a zero!
3- La conseguenza è che “60 famiglie di satanisti detengono i tre quarti (3/4) di tutta la potenza finanziaria e istituzionale (massoneria) del mondo! Il mondo non ha più un futuro! Allora preparati a prendere questo micro chip! è stato preparato per te e dentro è scritto il tuo nome in codice con affianco il “666”.
Questo ti renderà bionico questo sostituirà la tua carta di credito e il conto in banca ecc…
ma secondo Apocalisse che ha parlato di ciò nei minimi dettagli tecnici tu in Paradiso con questo “coso” non potrai più entrare.
Questo micro chip è il marchio della bestia e noi siamo vicini agli ultimi tempi!
Questo documento è stato ideato scritto e pubblicato il giorno di Pasqua del Signore 23 marzo 2008 ore 6,40.Here shortly the financial situation of the world:
1 – him “illuminated” or satanistis are 60 families (for him more than Jewish bankers) these have the 50% of the visible monetary mass of the world! As? Through the collection of the public debt and through the multinationals the energy’s monopoly of the chemistry of the weapons of the banch! 2 – they also have the double one of the whole visible monetary mass in the world.
As? They put in passive the colored paper (banknotes) in active the state funds that the government utters for paying the banknotes and therefore they close the budget to zero!
3 – The consequence is that “60 families of satanisti hold the three quarters (3/4) of the whole financial and institutional power (freemasonry) of the world! The world doesn’t have a future anymore! Well prepared to take this microchip! you/he/she has been prepared for you and inside your name you/he/she is written in code with I place side by side the “666”.
This will make you bionic this it will replace your credit card and the account in the bank…
but according to Apocalypse that has spoken of this to the least technical details you in Heaven with this “coso” cannot enter anymore.
This micro chip is the mark of the beast and us we are near to the last time!This document you/he/she has been conceived writing and published the day of Easter of the Lord 23 March 2008 hours 6,40.
Ignori del SIGNORAGGIO? Allora ignori che è in atto un complotto contro di te!! Non sai della truffa e del delitto di lesa maestà reso possibile da tutti i politici e da tutti i giornalisti che sono corrotti! Infatti il signoraggio non solo rende invisibile il doppio di tutto il denaro circolante nel mondo ma rende invisibili anche le associazioni criminali che lo usano! Devono rovinare i popoli attraverso la rarefazione monetaria altrimenti non possono utilizzare il denaro che ci hanno rubano! ********************************************
Di fronte alla realtà del “SIGNORAGGIO” vedo le persone completamente stranite! A)- Infatti esse non hanno i concetti e le categorie mentali per capire il problema essendo stato occultato fino ad oggi ad arte ed avendo i politici ingannato cos’ì bene l’opinione pubblica attraverso il teatrino penoso delle elezioni.
B)- Inoltre in chi è molto forte la realtà del peccato nella sua vita i demoni stessi gli impediscono di capire l’argomento! Il signoraggio è la principale fonte di potere di Satana nel mondo! ********************************** *
Capire che la democrazia non è mai esistita perché il signoraggio è presente in Italia da 100 anni e in Inghilterra da 200 anni.
* Capire che la democrazia non è mai esistita perché il signoraggio prevede il suddito e non il cittadino! * Capire che la democrazia non è mai esistita perché senza sovranità monetaria non esiste sovranità popolare! * Capire che la democrazia non è mai esistita perché i 3/4 della ricchezza e delle strutture (massoneria+multinazionali) e delle istituzioni sono da decenni saldamente nelle mani di una monarchia bancaria “governo ombra” di circa 40 famiglie di banchieri ebrei non è un concetto che trova un sentiero già percorso nella nostra mente.
Capire che la democrazia non è mai esistita perché siamo nella truffa meglio orchestrata di tutta l’umanità indissolubilmente dimostrata dal fatto che la stessa parola “signoraggio” non si può e non si deve conoscere nel silenzio assordante dei potenti mezzi dell’ormai unico Net Work Mondiale e che inevitabilmente vede complici tutti i giornalisti.
******************************************************* “morte e vita si sono affrontate il un prodigioso duello” Ecco in breve la situazione finanziaria del mondo Gli “illuminati” o vertice satanico-massonico sono 40 famiglie (per lo più di banchieri ebrei) questi hanno 1- il 50% della massa monetaria visibile del mondo! Come? Attraverso la riscossione del debito pubblico [tasse] e attraverso le multinazionali il monopolio dell’energia della chimica delle armi delle banche! Ovvero del 65% del prelievo fiscale ben il 50% serve a pagare l’inventato debito pubblico! 2- hanno anche il doppio di tutta la massa monetaria visibile nel mondo.
Come? Mettono in passivo la carta colorata (banconote) in attivo i titoli di Stato (BOT E CCT) che il governo emette per pagare le banconote e quindi chiudono il bilancio a zero! 3- La conseguenza è che “40 famiglie di banchieri detengono i tre quarti (3/4) di tutta la potenza finanziaria e istituzionale (massoneria) del mondo! CONCLUSIONE Tutto questo cerca di realizzare il progetto che già fu della “Torre di Babele” chiamato oggi New World Order! Pertanto un POPOLO (invisibile come il signoraggio) di quasi un milione di satanisti-massoni ha di fatto il controllo del nostro pianeta.
Il mondo non ha più un futuro! Allora preparati a prendere il micro chip! è già stato preparato per te ed ha dentro il tuo nome in codice con affianco il “666”.
Questo ti renderà bionico e sostituirà la tua carta di credito e il conto in banca ecc…
ma secondo Apocalisse che ha parlato di ciò nei minimi dettagli tecnici già 2000 anni fa tu in Paradiso con questo “coso” non potrai più entrare.
Questo micro chip è il marchio della bestia e noi siamo vicini agli ultimi tempi! “Morte e Vita si sono affrontate in un prodigioso duello.
Il Signore della vita era morto; ma ora vivo trionfa.” – sequenza pasquale Questo documento è stato ideato scritto e pubblicato il giorno di Pasqua del Signore 23 marzo 2008 ore 6,40.
http://www.youtube.com/watch?v=6e2TFVKyvrQ Su indicazione di google.com gli articoli continueranno su http://yeshua-ha-mashiach-notzri.blogspot.com/ In questo video l’On.
Tremonti spiffera ai quattro venti molte cose riguardo agli “illuminati” dice questo alla presenza di Bertinotti che certamente sa più di lui e tace! Vogliono vedere fino a che punto pur parlando di queste realtà criminali la società reale sia giunta ad uno stato di coma vegetativo e non sia più in grado di reagire! Fino a che punto il loro lavoro sia perfetto da aver annientato ogni senso critico e ogni capacità di reazione! ————————
!!! siamo all’intollerabile !!! Travaglio e tutti i giornalisti si ostinano a non parlare di signoraggio.
Ecco il “sistema” truffa del signoraggio = su 3 monete del tuo duro lavoro * la prima è invisibile per il signoraggio * la seconda è invisibile per il debito pubblico (tasse iva tichet) * la terza quella che appare nelle tue mani la devi restituire in parte alle loro multinazionali del petrolio del farmaco ecc…! Così insieme ai tuoi figli da cittadini senza accorgervene vi siete trasformati in sudditi o forse anche in schiavi “carne da cannone” altro che cittadino e sovranità popolare.
Se vuoi “vedere” questa zecca mostruosa e invisibile succhiare il sangue dei tuoi bambini studia del signoraggio attraverso il docente universitario prof.
Auriti e rivolgiti a Rocco Carbone = r.c.tre@virgilio.it che a fronte delle nude spese di supporto ti invierà dei CD.
———————— * Constatato che proprio ogni centro di potere o consorteria massonica (a tutti i livelli) nessuno escluso hanno per ora l’impossibilità (sic…) di uscire dall’attuale “sistema criminale” della moneta debito poichè sono essi stessi vittime [lacrime di coccodrillo] e carnefici ma soprattutto complici del “sistema” planetario delle Banche Centrali al punto che è impossible far sapere all’opinione pubblica del signoraggio.
* Considerato che per la sopravvivenza dei popoli comunque una alternativa bisogna concretamente trovarla e in tempi stretti.
Con molto “dolore e fatica” in http://deiverbumdei.blogspot.com si faranno dei tentativi di qualche soluzione…
[anche se io non potrei esserci più…] considerato che il SIMEC moneta locale del Prof.
Giacinto Auriti [dopo aver portato per una stagione progresso e sviluppo nella felice Guardiagrele prima tristemente afflitta dalla piaga del suicidio] fu ritirata su ordine della Cassazione perchè dichiarato illegale.
IBAN IT33E0358901600010570347584 (non detraibili) http://sovranitamonetaria.org/video_tv/
————————————————– USURA
http://signoraggio.wordpress.com/tag/massoneria/ NON STARE SOLO A GUARDARE COME GLI ALTRI SI COMPROMETTONO PER TE! SE NON FAI LA TUA PARTE L’IMMOLAZIONE DELLE NOSTRE VITE SARÀ INUTILE E AI TUOI FIGLI RIMARRÀ UN FUTURO DA INCUBO! -IBAN IT33E0358901600010570347584 (non deducibili) senz’altro – jhwhinri@gmail.com ti risponderà! Postepay 4023-6004-5553-6625 (non detraibili) Lorenzo
ore serali lorenzo.
@istruzione.it http://deiverbumdei.blogspot.com http://www.youtube.com/lorenzojhwh http://www.youtube.com/humanumgenus
INCONTRO MONDIALE E INTERCONFESSIONALE DI PREGHIERA PERPETUA FINO ALLA FINE DEL MONDO
CONCLUDENDO OGNI LUNEDÌ DALLE 20,00 alle 21,00 SPIRITUALMENTE NEL CUORE DI DIO CI INCONTREREMO NELLA PREGHIERA E IO SERVITORE
DI JHWH SARÒ PRESENTE IN QUESTO MOMENTO DI PREGHIERA FINO ALLA FINE DEL MONDO! Poiché LA PREGHIERA IN ACCORDO SECONDO LE INTENZIONI DI DIO È UNA PRGHIERA DINAMICA SI OTTERRANNO MOLTI MIRACOLI E MOLTA CONSOLAZIONE E PROTEZIONE.
Hello.
You appear to be good and spiritual person.
I agree with you when you say that youtube is a place where children can be corrupted.
There is far too much violence nudity crime etc.
easily accessible to our children.
I don’t approve either.
Hopefully youtube will one day very soon read their own subscriber agreement and follow it themselves by deleting everyone that has violated it.
Between television radio and the computer kids are being taught the wrong way.
I wish only good to you.
Thank you for your message.
Have a great night.
God Bless Charlene
——————————
http://it.youtube.com/watch?v=pkdo-qsKmCo
Questo cartone animato “incriminato” è molto efficace ed è stato preparato dagli stessi Testimoni di Geova per esplicitare il loro credo http://it.youtube.com/watch?v=pkdo-qsKmCo
Ovvero
1-*** Gesù in realtà non è ne uomo e ne Dio in quanto è l’Arcangelo Michele che si è incarnato;
2-*** Nel giorno di Armaghedon lo stesso salverà i soli Testimoni di Geova Fedeli e poi distruggerà tutto il resto inesorabilmente i BUONI non hanno speranza.
Ovvero si dimostra inequivocabilmente che il loro dio è
– stupido e cattivo.
Chi di voi sapeva che Gesù per loro è l’Arcangelo Michele?
Ditelo a lorenzo
Per concludere
Dio è Buono e tutto ciò che è Buono può venire solo da Dio per questo nessuno può e deve dire “se non appartieni alla mia religione non ti potrai salvare”.
Infatti gli angeli a Betlemme cantavano “Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra (a tutti) gli uomini di buona volontà”.
Questo vuol dire ovviamente che tutti gli uomini che hanno lottato e sofferto per realizzare il bene e che hanno generosamente lavorato per una migliore società Dio non potrà respingerli nel giorno del giudizio.
Altrimenti dovrebbe respingere se stesso.
Per concludere e non voglio essere frainteso Dio vuole da me tre cose principali
1- l’abbattimento di questo criminale sistema del signoraggio bancario;
2- la liberazione della Chiesa dal modernismo;
3- la costruzione del terzo Tempio Ebraico

a Gerusalemme (casa di tutti i popoli).
Un mio collaboratore mi ha detto
“Perché se tu fossi in autorità salveresti la vita agli illuminati e ai satanisti che si sono macchiati di crimini inimmaginabili?”
Nel dirmi questo io sentivo la sua rabbia sorgere a ondate.
Gli ho detto salverei la loro vita per due motivi
1- “Dio non vuole la morte del peccatore ma che si converta e viva!”
2- Sta per scendere di nuovo l’Angelo sterminatore sulla terra d’Egitto e saranno pochi quelli che si salveranno ho visto uomini morire come mosche! La mano di Dio si sta rendendo pesante su di loro poiché sono molto al di la delle leggi e della giustizia degli uomini.
A tutti gli ebrei che mi leggono “per quanto ancora volete passare dalla guerra agli attentati e dagli attentati alla guerra? Voi avete costruito la nazione senza costruire il Tempio? Allora non avete alcun diritto giuridico di abitare quella terra.
Se voi venite meno alle promesse di Abramo e di Mosè allora ve ne dovete andare o con le buone o con le cattive.
Poiché è inconcepibile giuridicamente un Israele laicista!
E poi cosa vi conviene di più costruire il Tempio a JHWH o affrontare una nuova guerra?
http://pensiero-e-azione.blogspot.com/ http://ilcomandamento.blogspot.com http://jhwhinri.blogspot.com/
(concetti di metafisica laica ed universale per un nuovo progetto culturale)
http://simec-aurito.blogspot.com
http://immagini-parlanti.blogspot.com http://auriti.blogspot.com http://satanici.blogspot.com http://tutelasovranit.blogspot.com/
Carissimo Nobilissimo Chiarissimo Gentilissimo e Umilissimo Santo Padre
San Benedetto ti sta indicando la strada che devi seguire per ottenere la vittoria.
Spiegazione delle iniziali presenti sulla Medaglia di San Benedetto
S.
P.
B.
Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C.
S.
S.
M.
L.
Crux Sacra Sit Mihi Lux
Croce sacra sii la mia Luce N.
D.
S.
M.
D.
Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V.
R.
S.
Vadre Retro satana Allontanati satana! N.
S.
M.
V.
Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S.
M.
Q.
L.
Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V.
B.
Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni
ESORCISMO
(Al segno + ci si fa il segno della croce)
+ In nomine Patris et Filii et Spiritui Sancto
Croce del Santo Padre Benedetto.
Croce Santa sii la mia Luce e non sia mai il dragone mio duce.
Va indietro satana! Non mi persuaderai di cose vane.
Sono mali le cose che mi offri bevi tu stesso il tuo veleno.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo +.
Amen!
in the next 12 hours anyone who reads this exorcism St.
Benedict of the fifth century prayer “CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVBpax” receives the release but who will be punished rebellion a
nd remove from your youtube videos not suitable for children who are here.
In the name of Jesus I order every spirit jealousy deceit family perversion depression prostitution illness deaf mute fear antichrist pride slavery blindness go!
terror takes possession of the sons of darkness on youtube
COLLIGITE FRAGMENTA (Gv 6,12)
la povertà e gli avanzi di Cristo sono sovrabbondanza assoluta riguardo al mondo!
Questo è il migliore augurio che la Puglia fa a Sua Santità Benedetto XVI insieme ai suoi pastori e al popolo cristiano tutto.
Tutta la Puglia al completo e con i suoi vessilli si schiera con Sua Santità Benedetto XVI e stringe al suo nobile cuore paterno.
L’Arcivescovo Metropolita Mons.
Francesco di Bari-Bitonto “Pro ovibus suis”
è un’altra icona insieme a Sua Santità dell’immagine del Buon Pastore.
Infatti il Vescovo è divorato dallo zelo per il Signore e per la sua casa ed è animato da un amore per Dio e per il suo popolo che non conosce mezze misure (sine modo) e consiste
1- pascere Christum
2- in Christo
3- cum Christo
4- praeter Christum sibi non pascere.
(Mons.
Vito Angiuli Provicario generale dell’Archidiocesi di Bari – Bitonto e mio amico)
Carissimi amici in tante occasioni Benedetto XVI ci ha chiesto di pregare per lui,
affinché svolga al meglio la sua Missione e affinché non fugga davanti ai lupi.
È venuto il momento di stargli vicino con tutto il nostro cuore…
Benedetto XVI hai tutto il nostro amore.
I lupi potranno ringhiare ma non appena sorge l’ombra del VINCASTRO del Buon Pastore si daranno alla fuga! FORZA BENEDETTO XVI
Modernismo
Un bambino di 8 anni con in mano il catechismo di S.Pio X può far zittire un teologo o un vescovo modernisti!
Il modernismo è un’eresia già condannata e che vede l’applicazione delle mode scientifiche e dei suoi metodi applicati alla teologia e questo ovviamente porta all’ateismo e allo scetticismo freddezza aridità cinismo indurimento e poi…
dannazione.
Questa eresia ha conquistato larghi settori del pensiero teologico contemporaneo e si sta insinuando subdolamente nei più alti livelli della gerarchia cattolica
tanto che il Santo Padre ha espresso pubblicamente un grido di dolore!
Con la scusa del Concilio Vaticano II (pastorale) si vuol mettere a tacere l’autorità di tutti i concili precedenti (dogmatici).
Ma tutti i concili dogmatici sono per natura intrinseca superiori al concilio pastorale che non ha preteso di prendere in riferimento un approfondimento della dottrina e che mai comunque nessun concilio potrebbe più negare!
Nietzsche fobico di odio verso Cristo è divenuto il criterio di discernimento delle scritture per questi teologi(tanti) e vescovi (pochi) ormai segnati dal marchio di satana.
Satanismo
Il pastore evangelico Benny Hinn mi ha detto che negli USA
,
mentre hanno fatto fuori la religione dalle scuole si tengono seminari satanici nelle scuole superiori a favore della stregoneria e della magia così pericolosamente in basso è scesa la mia società americana “tutto questo non ha senso!”
Oggi attorno alla famiglia e alla vita si svolge la lotta fondamentale della dignita’ dell’uomo.
(Papa Giovanni Paolo II a Rio de Janeiro il 3.10.1997 in preparazione al II incontro mondiale delle famiglie).
Referendum legge 40 – Family day.
Questo e’ il vero volto dell’Italia!
il vero volto dell’istituzione
Il signoraggio bancario è il nostro più alto simbolo istituzionale! Questo rappresenta una turpe e occulta rapina della nostra sovranità della nostra libertà e della nostra dignità.
Questo è il VERO motivo di tutti i MALI che affliggono la nostra falsa democrazia.
P.
Pio dice “Quanti disgraziati nostri fratelli non corrispondono all’amore di Gesù col buttarsi a braccia aperte nell’infame setta della massoneria!” IBAN:IT33E0358901600010570347584 (non deducibili) senz’altro – jhwhinri@gmail.com ti risponderà! Postepay 4023-6004-5553-6625(non detraibili)
Scopri di più da KING of kings Unius REI
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.




