- Nell’ultimo numero, l’undicesimo, c’è un articolo dedicato a “Dajjal, il Mahdi dei Rafidha”: termini oscuri per i lettori inesperti, ma perfettamente comprensibili per la generalità dei musulmani. Secondo i salafiti, i Rafidha (“coloro che rifiutano”), più comunemente conosciuti come sciiti, sono i membri del culto di coloro che rifiutano i primi tre califfi. I musulmani sciiti credono che il Mahdi (“redentore”) sia il dodicesimo imam, che porterà sul mondo il dominio dell’islam sciita. Il Dajjal (“falso messia”) è il re degli ebrei dagli occhi asimmetrici che sarà a capo degli eserciti dei nemici dell’islam nella guerra finale. L’articolo considera gli sciiti e gli ebrei come un unico nemico, e mette Mahdi e Dajjal dalla stessa parte nell’ultima battaglia, impegnati entrambi a combattere i veri musulmani, cioè i sunniti. L’articolo è accompagnato da una foto dell’ex presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad che abbraccia un membro della setta ebraica ultra-ortodossa anti-sionista Neturei Karta.
Agli occhi dell’ISIS, chiunque parli con un ebreo è perciò stesso un nemico dell’islam. Nel decimo numero di Dabiq, il gruppo accusa di tradimento Zahran Alloush, comandante della Brigata dell’Islam in Siria. La Brigata dell’Islam è un gruppo salafita che crede nell’ideologia di Osama bin Laden ed è nemico giurato dei Rafidha, del Mahdi e degli ebrei. Ma il suo crimine, agli occhi dell’ISIS, è stato quello di parlare con l’inviato speciale del Segretario di stato americano John Kerry, Daniel Rubinstein, e con altri esponenti ebrei.
Per lo “Stato Islamico” la guerra è l’unica soluzione, soprattutto quando si tratta di ebrei. Il nono numero di Dabiq afferma esplicitamente che i musulmani che credono di poter vivere accanto a ebrei, cristiani e altri infedeli pur continuando sulla via dell’islam, sono essi stessi infedeli.
Nell’ottavo numero di Dabiq i saggi ebrei sono accusati di distorcere la Torah, che annuncerebbe l’avvento del profeta Maometto. E nel quinto numero gli ebrei sono menzionati come i traditori che hanno ucciso Maometto. In quello stesso numero, l’ISIS illustra i suoi piani per lo stato ebraico. Nel secondo numero, il gruppo assicura che “è solo questione di tempo e di pazienza prima che [lo Stato Islamico] raggiunga la Palestina per combattere i barbari ebrei “.
A quanto pare, c’è chi sta combattendo contro lo “Stato Islamico”. Nondimeno, noi dobbiamo seguire e studiare le sue attività e le sue tattiche di combattimento, caratterizzate dal più totale disprezzo per ogni elementare regola di guerra, compresa la disponibilità ad usare armi chimiche e autobombe contro la popolazione civile. Se la guerra in Medio Oriente si rivelerà una fanatica guerra di religione, potranno salvarci solo la forza, la determinazione e la preparazione a combattere.
(Da: Israel HaYom, 21.9.15) Circa la posizione antisemita e genocida degli antagonisti dell’ISIS, si veda: Il Mein Kampf dell’ayatollah Khamenei
http://www.israele.net/lisis-altri-antisemiti-espressamente-genocidi
================
P/2 ] Il piano Abu Mazen-Erekat: dichiarare la Palestina “stato sotto occupazione” E QUESTO è VERO HAMAS SHARIA, OCI SHARIA, USA 666, LEGA ARABA SHARIA, HANNO TRASFORMATO LA PALESTINA IN UNO STATO DI OCCUPAZIONE DEL TERRORISMO ISLAMICO NAZISTA, PERCHé “ISLAM è TERRORISMO!” LO HANNO DETTO TUTTI I MARTIRI CRISTIANI CHE LA LEGA ARABA CONTINUA AD UCCIDERE ANCORA OGGI, SOTTO LA SUPER VISIONE DI ONU IL MASSONE! ] Vi meritare di sentirvi offesi [ LA TEOLOGIA ISLAMICA DELLA SOSTITUZIONE , è AUTORIZZAZIONE AL GENOCIDIO DI TUTTO IL GENERE UMANO ] Persone che desiderano solo visitare il luogo più santo per la loro religione vengono bollate come “estremisti fondamentalisti”, e chi le aggredisce viene visto come una vittima giustamente indignata. Di Gary Willig. Se la vista di un ebreo in preghiera vi offende, allora vi meritate di sentirvi offesi. Se il suono di un ebreo che recita una benedizione sull’acqua, o che recita lo Shemà, o che dice semplicemente “Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla” vi offende, allora vi meritate di sentirvi offesi. Se la vista di bambini ebrei vi spinge a urlargli in faccia e sputargli addosso, allora vi meritate di sentirvi offesi. Se gli ebrei profanano i vostri luoghi sacri col solo fatto di avvicinare ad essi i loro piedi, allora vi meritate di pensare che il vostro luogo santo è “profanato”.
Viviamo tempi folli. Persone che desiderano semplicemente visitare e pregare nel luogo più santo per la loro religione vengono bollate come “estremisti fondamentalisti di destra”, mentre coloro che usano violenza e intimidazione per impedire loro di farlo vengono considerati degli innocenti i cui diritti sono minacciati ogni volta che un ebreo osa citare un passo del Libro dei Salmi.
Gli ebrei che pregano e recitano una benedizione sono una minaccia per la pace. Che diamine, ebrei che se ne vanno per la loro strada occupandosi degli affari loro costituiscono una minaccia per la pace, in questo mondo alla rovescia dove i lanciatori di molotov e di pietre praticano – chissà come – una forma di protesta “non-violenta” nonostante le persone ne risultino uccise o mutilate.
La realtà, naturalmente, è tutta al contrario. Le persone che non vogliono fare altro che visitare e pregare nel luogo che considerano il più sacro della Terra non sono una minaccia per niente e per nessuno. Quelli che le tormentano e aggrediscono sono la vera minaccia, sia per la sicurezza del prossimo che per la pace che da anni cerchiamo di raggiungere. La libertà di religione non autorizza a maltrattare persone che cercano di praticare la propria religione. Sentirsi offesi non dà licenza di sputare addosso e aggredire coloro dai quali si dice di sentirsi offesi. A volte, il fatto che vi sentite offesi dimostra solo che il problema siete voi e non chi in realtà non fa nulla di offensivo.
Se gli ebrei che passeggiano e magari persino pregano sul Monte del Tempio (sulla spianata, non dentro le moschee) vi fanno infuriare al punto da gridargli sulla faccia e coprirli di insulti e sassi e bombe incendiarie, allora non state facendo mostra di una virtuosa indignazione, né state difendendo alcunché: vi state solo comportando con un odio bestiale, che non dovrebbe avere posto nel mondo civile.
Chi dice che la campagna per garantire che il Monte del Tempio sia per sempre Judenrein è giustificata dal fatto che gli ebrei lo profanano con i loro “piedi sozzi”, come ha detto di recente il presidente dell’Autorità Palestinese Abu Mazen, perde ogni diritto di essere definito “un moderato”: in realtà, è un sobillatore di violenza e un predicatore di antisemitismo. E se voi, dagli elevati pulpiti nell’Unione Europea, nelle Nazioni Unite o negli Stati Uniti, non riuscite a vedere che non si minaccia la pace recitando qualche silenziosa preghiera e che non si promuove la pace difendendo da ogni conseguenza coloro che lanciano pietre e bombe incendiarie su ebrei innocenti, allora anche voi siete parte del problema, e non riuscire mai e poi mai a dare un contributo per una vera pace in questa parte del mondo. Perché non vedete nulla di sbagliato nel fatto che delle persone vengano offese per il fatto di essere ebrei.
(Da: Times of Israel, 20.9.15) http://www.israele.net/vi-meritare-di-sentirvi-offesi
====================
P/3 ] Il piano Abu Mazen-Erekat: dichiarare la Palestina “stato sotto occupazione” E QUESTO è VERO HAMAS SHARIA, OCI SHARIA, USA 666, LEGA ARABA SHARIA, HANNO TRASFORMATO LA PALESTINA IN UNO STATO DI OCCUPAZIONE DEL TERRORISMO ISLAMICO NAZISTA, PERCHé “ISLAM è TERRORISMO!” LO HANNO DETTO TUTTI I MARTIRI CRISTIANI CHE LA LEGA ARABA CONTINUA AD UCCIDERE ANCORA OGGI, SOTTO LA SUPER VISIONE DI ONU IL MASSONE! ] Il cinico abuso della moschea di Al-Aqsa [ LA TEOLOGIA ISLAMICA DELLA SOSTITUZIONE , è AUTORIZZAZIONE AL GENOCIDIO DI TUTTO IL GENERE UMANO ] Fra i massacri e le devastazioni che infuriano in Medio Oriente, i palestinesi fanno fatica a spacciare l’idea che la moschea sul Monte del Tempio sia davvero in pericolo
Di Reuven Berko. La “questione palestinese” non è mai stata così irrilevante. In tutto il Medio Oriente, centinaia di migliaia di persone sono state uccise, a milioni sono sfollate. Moltitudini di profughi si stanno riversando fuori dal Medio Oriente e dall’Africa verso le coste europee nella speranza di andarsi a stabilire nelle enclave musulmane che sono sorte, non senza problemi, nelle principali città d’Europa. L’illusione che espedienti come il riconoscimento della bandiera palestinese alle Nazioni Unite o la marchiatura da parte dell’Unione Europea delle merci prodotte da ebrei in Cisgiordania possano portare alla creazione di un nuovo stato fallimentare e violento sulle macerie dello stato d’Israele, è stata spazzata via dalle ondate di profughi che straripano in Europa. Nel frattempo, gli altri stati arabi fasulli e artificiali si stanno sgretolando sotto gli occhi di tutti.
Alla luce di questa catastrofe regionale, è andata in frantumi l’assurda idea, condivisa dagli ottusi e dagli antisemiti, che la “questione palestinese” sia alla radice di tutti i conflitti in Medio Oriente e che la sua soluzione (magari con l’eliminazione di Israele) porterebbe pace e serenità in tutta la regione. Il mondo sta assistendo a stragi, stupri sistematici, mercati di donne ridotte a schiave sessuali, distruzioni di chiese, moschee e siti archeologici perpetrati ormai da anni e su scala industriale da arabi musulmani, e capisce che quell’idea era totalmente priva di fondamento.
Messa in ombra dalla catastrofe regionale, la speranza palestinese di ottenere che la comunità internazionale faccia pressione su Israele per il cosiddetto “diritto al ritorno” dei profughi (e loro discendenti) sta diventando una pia illusione. Nessuno è veramente interessato alla situazione dei profughi palestinesi (e loro discendenti) artificialmente alimentata per quasi settant’anni dall’Unrwa e dai pari suoi. Ecco perché Hamas, l’Autorità Palestinese e, sì, anche la Lista Araba Comune israeliana sono concentrate sulla domanda: come riportare la violenza palestinese ai suoi giorni di gloria?
La spianata delle moschee sul Monte del Tempio, a Gerusalemme. In azzurro: il Muro Occidentale (“del pianto”). Accanto al Muro, la Porta Mughrabi: unico accesso alla spianata riservato ai non-musulmani. Freccia bianca: percorso di turisti e visitatori. Frecce rosse: tragitto degli ultrà palestinesi che aggrediscono i visitatori e gettano pietre sui fedeli ebrei raccolti ai piedi del Muro Occidentale (clicca per ingrandire)
Sin dai primi tempi dell’ascesa del movimento sionista, gli arabi palestinesi hanno fatto un uso cinico e spudorato del Monte del Tempio, nel tentativo di spingere il mondo musulmano alla guerra contro Israele. In questi giorni i palestinesi stanno cercando di utilizzare la moschea di al-Aqsa come leva per logorare la legittimità di Israele, a Gerusalemme e in generale, e rivoltare contro Israele gli islamisti che si stanno follemente trucidando fra di loro.
Ma incontrano non poche difficoltà, i palestinesi, a spacciare lo slogan “la moschea di Al-Aqsa è in pericolo” di fronte ai massacri di massa e alla massiccia distruzione di moschee che è in corso in tutto il Medio Oriente. I musulmani non smetteranno di ammazzarsi a vicenda per volgere la loro attenzione ad Al-Aqsa. Tutti sanno che Israele protegge la moschea di Al-Aqsa meglio di quanto non farebbe uno qualunque dei traballanti regimi arabi, per non dire delle organizzazioni terroristiche come l’ISIS.
Da quando è stata sconfitta dalle Forze di Difesa israeliane nell’operazione “Margine protettivo” dell’estate 2014, Hamas si dibatte in crescenti difficoltà militari ed economiche. Eppure, benché sia stata Hamas a lanciare razzi verso Al-Aqsa durante quei combattimenti, il capo di Hamas Khaled Mashaal e il presidente turco Recep Tayyip Erdogan hanno avuto la faccia tosta di affermare, durante un recente incontro in Turchia, che “Israele sta approfittando del disastro regionale per eliminare la moschea Al-Aqsa”. Al tempo stesso, Hamas cerca di sobillare le violenze a Gerusalemme usando i suoi subappaltatori del Movimento Islamico locale. Ma la riabilitazione delle depauperate strutture terroristiche di Hamas non è ciò che interessa alle folle di Gaza che chiedono case, elettricità, gas, cibo e posti di lavoro. Anche quelli dell’Autorità Palestinese di Abu Mazen cercano di prendere parte all’istigazione alla violenza sul Monte del Tempio, ma con scarsi risultati. La storiografia islamica insegna che quando il califfo Omar arrivò al Monte del Tempio nel 637 e.v. sapeva bene che la pietra situata al centro di quel monte corrispondeva a dove erano sorti il primo e il secondo Tempio ebraico. Ogni musulmano sa che, secondo il Corano, Gerusalemme e dintorni resteranno per sempre patrimonio dei figli d’Israele. Le violenze palestinesi non hanno il potere di cambiare la parola delle Scritture. Ad ogni buon conto, le polizia israeliana fa bene a schierati e a intervenire a difesa dei luoghi santi di Gerusalemme.
(Da: Israel HaYom, 17.9.15)
http://www.israele.net/il-cinico-abuso-della-moschea-di-al-aqsa
====================
P/4 ] Il piano Abu Mazen-Erekat: dichiarare la Palestina “stato sotto occupazione” E QUESTO è VERO HAMAS SHARIA, OCI SHARIA, USA 666, LEGA ARABA SHARIA, HANNO TRASFORMATO LA PALESTINA IN UNO STATO DI OCCUPAZIONE DEL TERRORISMO ISLAMICO NAZISTA, PERCHé “ISLAM è TERRORISMO!” LO HANNO DETTO TUTTI I MARTIRI CRISTIANI CHE LA LEGA ARABA CONTINUA AD UCCIDERE ANCORA OGGI, SOTTO LA SUPER VISIONE DI ONU IL MASSONE! ] Il boicottaggio “accidentale” del Golan [ LA TEOLOGIA ISLAMICA DELLA SOSTITUZIONE , è AUTORIZZAZIONE AL GENOCIDIO DI TUTTO IL GENERE UMANO ] La decisione sciatta e dilettantesca del Parlamento Europeo dimostra ancora una volta che questi attacchi a Israele non c’entrano nulla con la soluzione della questione palestinese. Di Yair Lapid. Il Parlamento Europeo ha votato a larga maggioranza di iniziare a etichettare le merci provenienti dai “territori occupati” sotto controllo israeliano. Dopo oltre 300mila morti in Siria, il crollo dell’Iraq, la disintegrazione della Libia, un’ondata di profughi che minaccia di soffocare l’Europa e un pessimo accordo nucleare con l’Iran, finalmente l’Unione Europea ha trovato la vera causa di tutto questo: una bottiglia di Chardonnay Yarden proveniente da una cantina sulle alture del Golan.
Questa decisione non è solo immorale: è anche sorprendentemente dilettantesca. Le alture del Golan sono una zona nel nord di Israele che non ha a che fare con il contenzioso israelo-palestinese. In realtà, non c’è un solo palestinese che viva sulle alture del Golan. Si tratta di una piccola fascia di terra caduta sotto la categoria di “territorio occupato” dopo che è stata conquistata alla Siria durante la guerra difensiva combattuta da Israele nel 1967.
Ora si immagini che noi israeliani fossimo così spaventati dal boicottaggio (non lo siamo) da decidere di ritirarci dalle alture del Golan. A chi esattamente dovremmo consegnarle? Ci sono in effetti tre o quattro opzioni possibili.
La prima opzione è Jabhat al-Nusra, l’ala locale di al-Qaeda posizionata in prossimità del nostro confine. Un’altra opzione è lo “Stato Islamico” (ISIS), che si batte per il controllo della zona. Una terza opzione è Hezbollah, schierato sul versante libanese del confine. Una quarta opzione è il sanguinario regime dello stesso presidente Assad. Si può presumere che la prima cosa che farebbe Assad sarebbe quella di arruolare nelle sue forze tutti gli uomini drusi che da quasi cinquant’anni vivono come persone libere ed eguali sulle alture del Golan attualmente sotto controllo israeliano. Le donne e i bambini potranno invece andare a infoltire i milioni di profughi che sono già fuggiti dal suo regime assassino.
Le alture del Golan
Prima di pronunciarsi, si noti quella che non è un’opzione: l’Autorità Palestinese. Questo perché l’Autorità Palestinese non è mai stata sulle alture del Golan e quand’anche il mondo le chiedesse di andarci, non avrebbe alcun interesse a farlo.
Allora, come mai i prodotti dalle alture del Golan sono inclusi nel boicottaggio europeo? (e cerchiamo di non prenderci in giro: è chiaro che l’etichettatura significa boicottaggio).
Il motivo è che l’entusiasmo con cui viene accolta l’idea di danneggiare Israele è così grande, e le sue vere motivazioni così bieche, che nessuno si è nemmeno preso la briga di controllare i dettagli, sepolti in qualche scantinato dell’Unione Europea. E’ bastato dire che si trattava di dare addosso a Israele e tutti si sono sentiti talmente investiti dal fuoco sacro della giustizia assoluta da attaccare l’unica gestione democratica che funziona in Medio Oriente, anche in un’area totalmente scollegata dal contenzioso in questione.
In questo caso non è stato il concetto che sta dietro all’etichettatura a svelarne i veri motivi inconfessabili, ma il modo sciatto e menefreghista con cui è stata decisa. Il fatto che l’Unione Europea abbia accidentalmente deciso di etichettare e boicottare migliaia di cittadini israeliani che non sono in alcun modo collegati alla questione palestinese è un’ulteriore prova che tutto questo non ha nulla a che fare con la promozione della pace. Si tratta della capitolazione dell’Unione Europea di fronte a islamisti ed estremisti che esigono che lo stato di Israele venga attaccato in ogni modo possibile, con o senza logica. (Da: Times of Israel, 12.9.15)
http://www.israele.net/il-boicottaggio-accidentale-del-golan
=====================
Benyamin Netanyahu ] agli stupidi può sembrare che, per me, tutti i mali del mondo sono tutti nella CIA NWO SpA FMI FED BCE Sistema massonico Bildenberg, MA IL MIO METODO è SOLTANTO QUELLO DI UCCIDERE IL DEMONIO PIù GRANDE, PER PASSARE, successivamente, AD UCCIDERE IL DEMONIO PIù PICCOLO, e così via! Sarebbe troppo facile per il REGNO di Dio distruggere immediatamente ogni resistenza, e poi, portare quasi tutto il genere umano all’inferno! quindi, io do gli strumenti ai miei fratelli, amici, alleati, in tutto il mondo, in tutti i popoli ed in tutte le religioni, per combattere e difendersi da un mortale nemico alla volta! se, tu consideri il mio canale: UniusRei3, tu noterai che c’è un collegamento al canale di David Duke, e lui dice cose interessanti e vere, ma, io gli ho tolto la mia amicizia, e non lo vado più a sputare in faccia, semplicemente, perché lui è andato in IRAN e non ha condannato il martirio dei martiri cristiani, e la pena di morte per apostasia! CERTO, anche Putin ha fatto questo delitto ai miei occhi, soltanto che per me, non è giunta la sua ora, ancora, di essere castigato!
Lorenzojhwh Kaduri
Shoopdawho0p 2 settimane fa Che cosa!?! Di cosa stai parlando!? ]] QUINDI TU DICI CHE IO SCRIVO MERDA TUTTO IL GIORNO, però poi, tu non sai mai di che cosa io sto parlado circa! tu non riesci a portare nessuna giustificazione alla tua accusa contro di me, che per questo diventa una calunnia! tu dici che io sono un pazzo: soltanto a motivo del mio metodo sbagliato, che io uso: cioè di fare continuamente il “copia incolla” dei miei articoli! ma, forse questo è l’unico mezzo: “la disperazione” che il Nuovo Ordine Mondiale mi ha lasciato, per cercare disperatamente, di salvare la vita anche ad un pezzo di merda come te!!
Benyamin Netanyahu ] QUANDO IO FACCIO “copia-incolla” di un mio articolo, e lo trasferisco su WordPad, poi, al termine di ogni articolo mi compare il (?) e questo è: soltanto, uno dei tanti codici invisibili, che il S.p.A. NWO 322 “teschio e ossa” CIA DATAGATE A.I., hanno messo: inserito, per manipolare a loro piacimento tutte le informazioni di internet. Così, con la scusa dello spam, il Genere umano viene scippato della conoscenza!
OBAMA IL PERVERTITO SESSUALE GENDER ] [ certo, soltanto un altro pervertito, avrebbe potuto portare alla ribalta, altri pervertiti sessuali come lui, forse, quì non si tratta più di una forma laica di tolleranza, voi state facendo una religione dogmatica GENDER DArWIN di tutti i pervertiti sessuali come a voi! forse, Bush 322, per poterti ricattare, lui ha un tuo filmino pornografico, in cui tu ti prendi nel culo un pene spadone lungo 60cm? no! perché a me quelle cose fanno schifo ed io non le guardo!
OBAMA IL PERVERTITO SESSUALE GENDER ] [ ma, se, una semplice, piccola frase, che i farisei del Talmud, s.P.a BANCA MONDIALE FMI FED BCE, hanno inserito nella Bibbia ( a nulla è servito: che tutti i profeti di Israele, mandati da Dio JHWH la abbiano denunciata ) “gli ebrei, possono prestare il denaro ad interesse ai non ebrei” ha diffuso il satanismo ed i satanismi nel mondo! Quale è il male MALEFICO, che tu puoi fare a TUTTO il genere umano aprendo, il tuo pervertito buco anale GENDER ideologia, dicendo, questo è il nuovo linguaggio dell’amore! ” certo, tu aprirai l’inferno sulla terra! infatti Sodoma e altre 4 città, con foreste lussureggianti giacciono tutte il fondo al mare morto, e tu puoi andarle a vedere: perché stanno li a dire come tu sei l’Anticristo!
Lorenzojhwh Kaduri
SAUDI SATANA ARABIA Allah Akbar il GUFO ] ogni resistenza è futile! Se Unius REI poteva essere fermato? già lo avrebbero fermato i Cannibali Zombies della CIA tutti i sacerdoti di satana Bush 322 Kerry che loro fanno 200000 sacrifici umani ogni anno: sull’altare di satana! perché tu ti ostini a voler morire, più di quanto io mi ostino a volerti salvare la vita?
HellxDesPairTruction
questa è l’unica possibilità di potr sopravvivere! 1. uscire dalla NATO!! 2. negare il debito, soltanto Rothschild il fariseo satanista è il responsabile del debito di tutte le nazioni e di tutti i cittadini di questo pianeta! Il presidente catalano, Artur Mas, ha avvertito implicitamente che se andrà alla secessione la Catalogna potrebbe non pagare la sua parte del debito spagnolo se Madrid non avvierà trattative con Barcellona sull’indipendenza. Mas ha risposto cosi’ ai numerosi avvertimenti sulle possibili conseguenze negative dell’indipendenza venuti negli ultimi giorni da dirigenti e istituzioni di Madrid, che ha definito una “strategia della paura” per influire sul voto dei catalani domenica.
Con l’indipendenza della Catalogna, il Barcellona, 23 volte campione di Spagna, finirebbe fuori dalla Liga, il massimo campionato di calcio. E’ questa la posizione del suo presidente, Javier Tebas, e di quello del Consiglio superiore dello Sport spagnolo, Miguel Cardenal.
HellxDesPairTruction
EPPURE LA Parola di Dio rimane eternamente efficace contro di loro, infatti dall’uomo anche il loro sangue sarà sparso, perché, proprio loro, più di tutti sono i figli della maledizione! ” Del sangue vostro, ossia della vostra vita, io domanderò conto; ne domanderò conto ad ogni essere vivente e domanderò conto della vita dell’uomo all’uomo, a ognuno di suo fratello. Chi sparge il sangue dell’uomo, dall’uomo il suo sangue sarà sparso, perché a immagine di Dio, è stato fatto l’uomo”. ] [ IL COMANDAMENTO è ESPLICITO E DICE di NON UCCIDERE! MA I MANIACI RELIGIOSI PREDATORI ERDOGAN SAUDITI FARISEI usurai, HANNO TROVATO NELLA LORO PERVERSIONE, UNA pervertita e SATANICA MOTIVAZIONE PER ABOLIRE IL COMANDAMENTO DI DIO! EPPURE LA Parola di Dio rimane eternamente efficace!
HellxDesPairTruction
سلمان بن عبدالعزيز آل سعود ] [ NON è MAI ESISTITO, IN TUTTA LA STORIA DEL GENERE UMANO, QUALCUNO CHE SIA STATO COSì VICINO AL CUORE DI SATANA COME TUTT’ORA LO SIANO I FARISEI ED I LORO SALAFITI!
HellxDesPairTruction
سلمان بن عبدالعزيز آل سعود ] [ COLORO che hanno assemblato la stesura finale della Bibbia ebraica, i sacerdoti del Tempio di Gerusalemme? sono anche gli stessi che hanno scritto il Talmud! QUINDI QUALCUNO NON SI DOVREBBE MERAVIGLIARE DI POTER TROVARE POCHE GOCCIE DI MICIDIALE VELENO IN MEZZO ALLA TORTA LUMINOSA E GLORIOSA DELLA PAROLA DI DIO!
HellxDesPairTruction
سلمان بن عبدالعزيز آل سعود ] [ non abbiamo bisogno di dimostrare l’ovvio! 1. ISLAM è UN MALEFICIO! 3. LA SHARIA IL PEGGIORE NAZISMO! 3. IL CORANO è UNA TOTALE APOSTASIA, COMMESSA PROPRIO CONTRO TUTTI I PROFETI DI ISRAELE, A CUI GLI ISLAMICI DICHIARANO DI ESSERSI ISPIRATI! ed in Realtà noi non abbiamo mai visto Abramo Mosé stuprare le bambine e fare tutti i peggiori crimini che Maometto ha fatto! e se tutto questo è stato possibile realizzare, fino ad oggi, è SOLTANTO PERCHé LA VERA BIBBIA DI SATANA è IL TALMUD! IL TALMUD è L’IDOLO DELLA GELOSIA CHE HA GIà FATTO DISTRUGGERE ISRAELE DUE VOLTE! E NESSUNO POTREBBE DIRE CHE IO NON TI AVEVO AVVISATO!
HellxDesPairTruction
AL DEMONIO CIA Director John Owen Brennan, CHE LUI è il demonio! DI TUTTE LE ARMI MICIDIALI CHE JHWH HOLY MI HA DOTATO? l’AMORE è LA MIA ARMA PIù PERICOLOSA!
lorenzojhwh UniusREI
Benyamin Netanyahu ] non vorrei mai che qualcuno debba aprirsi al ministero politico universale di Unius REI, la fratellanza universale: la uguaglianza di ogni uomo del pianeta: UGUALI DIRITTI ED UGUALI DOVERI PER TUTTI, perché, come credono i sacerdoti di satana cannibali, della CIA, che fanno ogni anno 200000 sacrifici umani sull’altare di satana, per proteggere in modo soprannaturale il NUOVO ORDInE MONDIALE DI BUSH, il mio ministero può uccidere i criminali in tutto il mondo! perché percepire che il mio MINISTERO è fondato sulla paura, piuttosto che su valori nobili ed universali, questo mi mortificherebbe enormemente! SE POI è VERO CHE IL MIO MINISTERO POLITICO POSSA UCCIDERE? QUESTO è QUELLO CHE LA MIA FEDE DINAMICA CREATIVA E AGGRESSIVA è SEMPRE STATA COSTRETTA A CREDERE.. chi poi, potrebbe essere una vittima dei miei ministri angeli, questo è qualcosa che io non potrò mai sapere perché, io sono un agnostico razionale come tutti! io sono soltanto un uomo senza nessun carisma soprannaturale! e le intuizioni che può darmi la METAFISICA? chiunque potrebbe ricevere LE MIE intuizioni, così come le ricevo io!
http://www.dailymotion.com/video/xy186j_archeologia-del-monte-sinai_school ARCHEOLOGIA DEL MONTE SINAI
Studi
più accurati ci hanno portato più profondo e trovare la posizione reale
del Monte Sinai. Alcune montagne della penisola del Sinai sono stati
identificati come il luogo in cui Mosè ricevette i comandamenti di Dio.
Il vero Monte Sinai, ha la cresta bruciato dal fuoco dal cielo. Ma
questo video ci aiuta a affrontare tutto l’ambiente che circonda
l’epopea del popolo ebraico, che hanno lasciato l’Egitto ed è venuto
alla Terra Promessa di Israele. Le uniche popolo che hanno un legittimo
terra di Scrittura scorso in carica, è Israele. (Commento di Scribe
Valdemir Mota de Menezes) ARCHEOLOGIA DEL MONTE SINAI
=======================
E’ scientificamente attendibile la teoria Creazionista Prof. Carl Baugh
https://www.youtube.com/watch?v=9m1_TP5wmBQ
Pubblicato il 01 mag 2012
E’ scientificamente attendibile la teoria Creazionista Prof. Carl Baugh
/watch?v=9m1_TP5wmBQ
==================
Gesù e la Creazione Evidenza della creazione Prof. Carl Baugh
https://www.youtube.com/watch?v=zsYMK7JqZuc
Pubblicato il 13 mag 2012
Evidenza della creazione Gesù e la Creazione /watch?v=zsYMK7JqZuc
================
Pubblicato il 13 mag 2012
https://www.youtube.com/watch?v=_N9lTZn8YS0
Colonna geologica delle rocce Evidenza della creazione Prof. Carl Baugh
Pubblicato il 4 marzo 2014
Una
narrazione intelligente e ricca di fatti che dimostrano che la grande
barca con 8 persone in Genesi 6 storia realmente accaduto. Guardate voi
stessi.
/watch?v=UbAlBrLlGBY
Uma narrativa inteligente e
rica de fatos que mostram que o enorme barco com 8 pessoas do relato de
Gênesis 6 realmente aconteceu. Veja por si mesmo.
A narrative
intelligent and full of facts showing that the big boat with 8 people in
Genesis 6 story really happened. See for yourself.
https://www.youtube.com/watch?v=UbAlBrLlGBY
/watch?v=_N9lTZn8YS0
Evidenza della creazione Colonna geologica delle rocce
=====================
Possibile Arca di Noè Trovata in Turchia Sul Monte Ararat
https://www.youtube.com/watch?v=yQJ1BcWOrSA&index=1&list=PL82D0EA94E1A48DC4
Caricato il 12 ago 2009
Le
immagini presenti in questa pagina sono tratte da un filmato girato
dallo scalatore professionista Claudio Schranz sul monte Ararat a 4200
metri di quota, a seguito della scoperta da parte del ricercatore Angelo
Palego dell’Arca di Noè. Palego, che ha iniziato le sue ricerche nel
novembre del 1984, dopo la prima spedizione da solo sul monte Ararat
(agosto 1985) ne ha compiute altre 17 ed organizzate altre 7. Il sito
ufficiale dedicato a questa scoperta è www.noahsark.it.
/watch?v=yQJ1BcWOrSA&index=1&list=PL82D0EA94E1A48DC4
=================
Arca di Noè Recenti Scoperte Prof. Carl Baugh
https://www.youtube.com/watch?v=2mHtUNKiAIg
Pubblicato il 18 giu 2012
recenti scoperte sull’Arca di Noè sul Monte Ararat /watch?v=2mHtUNKiAIg
===================
I ritrovamenti archeologici dell’Arca di Noé 1/4
https://www.youtube.com/watch?v=eqOPef4Swi8&list=PL82D0EA94E1A48DC4&index=2
/watch?v=eqOPef4Swi8&list=PL82D0EA94E1A48DC4&index=2
Caricato il 17 mar 2010
E’
importante fare un passo indietro per guardare attentamente cosa la
storia nascosta racconta, per cosi avere più chiaro cosa ci riserva il
futuro…
========
https://www.youtube.com/watch?v=BlH907XWrEg&index=3&list=PL82D0EA94E1A48DC4
I ritrovamenti archeologici dell’Arca di Noé 2/4
/watch?v=BlH907XWrEg&index=3&list=PL82D0EA94E1A48DC4
==================
https://www.youtube.com/user/NAUSICA2010/videos
IL MISTERO DELL’ARCA DI NOE 1° PARTE
https://www.youtube.com/watch?v= KhX5nT8TCk&index=4&list=PL82D0EA94E1A48DC4
Caricato il 30 gen 2010
Un
affascinante mistero ancora al giorno d’oggi non risolto.. /watch?v=
KhX5nT8TCk&index=4&list=PL82D0EA94E1A48DC4
================
Archeologia biblica: “Credere Oggi”
https://www.youtube.com/watch?v=ruq6Mz6hsdE&list=UU2or6loK5 57EW4lWKYAhaA
il diluvio
/watch?v=ruq6Mz6hsdE&list=UU2or6loK5 57EW4lWKYAhaA
==================
Markey Vision “Le prove della Verità” “le prove dell’Arca “
E’
importante fare un passo indietro per guardare attentamente cosa la
storia nascosta racconta, per cosi avere più chiaro cosa ci riserva il
futuro…
https://www.youtube.com/watch?v=eqOPef4Swi8
I ritrovamenti archeologici dell’Arca di Noé 1/4 /watch?v=eqOPef4Swi8
======================
http://xmx.forumcommunity.net/?t=6661263 le citazioni complete sono sul documento originale: ]
Scoperta la tomba di Erode, +altre scoperte di archeologia biblica.
view post Inviato il: 17/5/2007, 02:19 Citazione
In questo 3D ci occuperemo della tomba di Erode e di alcune notevoli scoperte nel campo dell’archeologia biblica.
CITAZIONE
L’archeologia
bibica riguarda il recupero e l’investigazione scientifica dei resti
delle antiche culture che riguardano i racconti della Bibbia, sia
l’Antico Testamento che il Nuovo Testamento.
http://it.wikipedia.org/wiki/Archeologia_biblica
http://biblicalarcheology.net/
http://www.bib arch.org/bar/
www.asor.org/pubs/nea/back issues/ba/index.html
www.biblearchaeology.org/
www.bibarch.com/
www.allaboutarchaeology.org/biblical archaeology.htm
http://archaeology. about.com/od/bterms/g/biblical.htm
www.bibleandscience.com/archaeology/exodus.htm
http://biblicalstudies. info/top10/schoville.htm
http://www.bible archaeology. info/
www.biblicalarchaeology.org/category/daily/news/
www.biblehistory.net/
http://www.bible history.com/resource/ar_bib.htm
www.basarchive.org/
www.wyattmuseum.com/
www.archeorivista.it/articoli/settore/archeologia biblica/
www.missioneperte.it/evangelizzare/difesa/scoperte1.htm
http://en.wikipedia/wiki/Biblical_archaeology
www.google.it/search?tbm=bks&tbo=1&q=archeologia+biblica
www.google.it/search?tbm=bks&tbo=1&q=biblical+archaeology
www.laparola.net/
http://www.vatican. va/archive/ITA0001/_INDEX.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Bibbia
www.bibbiaedu.it/
www.bibbia.net/
http://www.ora et labora.net/bibbia.html
www.liberliber.it/biblioteca/b/bibbia/
www.intratext.com/IXT/ITA0001/
www.bibbiaonline.it/sito/index.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Bible
www.capurromrc.it/dorebibbia/bibbia1.html
“Un
archeologo israeliano ha scoperto in Cisgiordania la tomba di re Erode,
il sovrano che nel primo secolo avanti Cristo costrui’ le mura di
Gerusalemme e celebri fortezze.
Il ritrovamento e’ stato rivelato
oggi dal quotidiano israeliano Haaretz, sul suo sito online. Ad
annunciare la scoperta sarebbero dovuti essere gli studiosi
dell’Universita’ ebraica di Gerusalemme, che hanno organizzato una
conferenza stampa per domani.
Il luogo della sepoltura di Erode
e’ stato identificato a Herodium, una localita’ fortificata non lontana
dalla citta’ di Betlemme. Dal sito, situato sulla sommita’ di una
collina, si vedono i quartieri meridionali di Gerusalemme e, in
direzione sud, il Mar Morto.
Dal 74 avanti Cristo, governatore
della Palestina sotto il dominio romano, Erode lego’ il proprio nome a
una serie di opere imponenti:dalle antiche mura di Gerusalemme fino alla
splendida fortezza di Masada, che domina il Mar Morto”.
Link:www.laportadeltempo.com/Archeologia…bibl_070507.htm
http://xmx.forumcommunity.net/?t=6661263 le citazioni complete sono sul documento originale: ]
http://en.wikipedia.org/wiki/Herodium
www.bibleplaces.com/herodium.htm
www.pohick.org/sts/herodium.html
www.geocities.com/bethlehem74/herodium.htm
http://lluker. faculty. ltss.edu/herodium.htm
CITAZIONE
Una
delle scoperte piu’ importanti degli ultimi anni:questo, secondo il
professor Ehud Netzer, dell’Istituto di archeologia dell’Universita’
ebraica di Gerusalemme, il significato della scoperta dopo decenni di
ricerche della tomba di Erode il Grande, nel punto che era stato
indicato dal suo contemporaneo, lo storico romano Giuseppe Flavio(Yossef
Ben Mattitiyahu). Erode, ha confermato Netzer, era effettivamente
sepolto nel suo palazzo mausoleo di Herodion, sette miglia a sud di
Gerusalemme. Ma non alle pendici, come si era a lungo ritenuto, bensi’
in una posizione molto piu’ elevata. Per il suo luogo di sepoltura, il
monarca(che con il sostegno attivo di Roma aveva regnato sulla Giudea
dal 40 a. C. al 4 a. C. )aveva approntato un locale di 10 metri per 10, a
cui si accedeva mediante una scalinata larga 6, 5 metri. Il suo
sarcofago era lungo 2, 5 metri ed era di fattura squisita.come mai e’
stato scoperto solo adesso?Il professor Netzer ha affermato di averlo
trovato ridotto in frantumi e ha ipotizzato che la distruzione non sia
stata opera di ladri comuni. “Abbiamo trovato chiari segni di
martellate”, ha precisato. E’ probabile, dunque, a suo parere, che la
demolizione del magnifico sarcofago sia stata opera di ebrei che si
erano ribellati all’occupazione romana negli anni 66 72 d. C. :gli anni
della distruzione del Tempio di Gerusalemme da parte dei legionari di
Tito e dell’assedio della fortezza di Masada, sul Mar Morto. Proprio il
Tempio di Gerusalemme e Masada sono fra i progetti edili curati da Erode
il Grande, un monarca efficiente e privo di scrupoli. Sempre su suo
ordine furono costruite le eleganti citta’ di Cesarea(sulla sponda del
Mar Mediterraneo)e di Sebastia, in Samaria. Ma, probabilmente, il
progetto che gli fu maggiormente a cuore fu appunto lo Herodion. Era una
collina artificiale, scrive Giuseppe Flavio, “con la forma di un seno
femminile”, da dove si dominava il deserto di Giudea fino al Mar Morto.
La circondavano torri di guardia rotonde, e al suo interno c’era un
palazzo magnifico rifornito di grandi quantita’ di acqua portata da una
localita’ distante. Per avere accesso nella sua residenza occorreva
risalire 200 scalini di marmo. La morte aveva colto Erode nel suo
palazzo invernale di Gerico. Il corteo funebre percorse 24 miglia per
raggiungere lo Herodion. Il monarca fu inumato con la corona d’oro in
testa e con lo scettro nella mano destra. Entrambi sono andati perduti.
Oggi, alla stampa, il professor Netzer ha tuttavia mostrato con orgoglio
i frammenti di una elegante “rosetta” di pietra che adornava il
sarcofago e un vaso. Nella zona, gli scavi proseguono (Ansa).
www.foxnews.com/photoessay/0, 4644, 1715, 00.html
www.cjnews.com/viewarticle.asp?id=11792
www.kataweb.it/multimedia/media/687341
www.kataweb.it/multimedia/media/687375
www.haaretz.com/hasen/spages/856784.html
www.israelnationalnews.com/News/News.aspx/122397
CITAZIONE
Erode detto Il Grande o Ascalonita(69 a. C. 2 d. C. ) fu re d’Israele dal 37 a. C. fino al 4 a. C.
Figlio
di Erode Antipatro, idumeo, e di madre araba, Cipro, ebbe tre
fratelli(Giuseppe, Fasael, Ferora) e una sorella, Salome’. Governo’
tutta la Palestina dopo la morte del padre, prima per incarico di Marco
Antonio e poi di Ottaviano Augusto al quale, prontamente, era passato
dopo la sconfitta di Antonio a Azio. Promosse e finanzio’ l’ampliamento
del Secondo Tempio di Gerusalemme, che viene per cio’ detto Tempio di
Erode. Estremamente sospettoso e maligno, fece uccidere la moglie e
alcuni dei suoi figli temendo che complottassero per spodestarlo. Alla
sua morte il regno fu diviso fra i tre figli rimasti:Archelao governo’
la Giudea, Erode Antipa la Galilea, Erode Filippo la Batanea.
Secondo
il Vangelo di Matteo, dopo la nascita di Gesu’ Cristo, Erode venne a
sapere che era nato a Betlemme il “re dei Giudei”. Temendo una minaccia
al proprio regno, avrebbe quindi ordinato di uccidere tutti i bambini di
Betlemme fino a due anni di eta’. Questo episodio e’ chiamato nella
tradizione cristiana “La strage degli innocenti”. Al di fuori del testo
di Matteo non esiste nessuna documentazione storica.
Lo storico
Giuseppe Flavio riferisce di un’eclisse lunare che si osservo’ nel
giorno della morte di Erode. Tale elemento riduce considerevolmente le
date possibili per tale evento, limitandole al 13 marzo del 4 a. C. , al
9 gennaio dell’1 a. C. , all’8 novembre del 2 d. C. , e infine al 4
maggio, quest’ultima essendo la piu’ probabile, o 28 ottobre del 3 d. C.
Tale calcolo e’ stato molto discusso in quanto fondamentale per
stabilire la nascita di Gesu’.
Link: http://it.wikipedia.org/wiki/Erode_il_Grande
www.maat.it/livello2/erode.htm
http://www.bible history.com/resource/ff_herod.htm
http://en.wikipedia.org/wiki/Herod_the_Great
www.livius.org/he hg/herodians/herod_the_great02.html
www.sundayschoollessons.com/herod.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Secondo_Tempio
www.search.com/reference/Temple_in_Jerusalem
http://en.wikipedia.org/wiki/Second_Temple
http://en.wikipedia.org/wiki/Herod’s_Temple
La strage degli innocenti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_degli_innocenti
Altre scoperte di archeologia biblica:
http://xmx.forumcommunity.net/?t=6661263 le citazioni complete sono sul documento originale: ]
Modificato da RAGNOUOMO 12/10/2011, 14:21
Una tavoletta del British Museum conferma la Bibbia (11 07 07):
CITAZIONE
In
una tavoletta d’argilla risalente al 595 a. C. e’ racchiusa
un’ulteriore prova del fatto che la Bibbia non e’ una storia di pura
fantasia. Inciso a caratteri cuneiformi, nel reperto del British Museum
compare, infatti, il nome di un funzionario al servizio del re
babilonese Nabucodonosor citato anche dal Vecchio Testamento, nel
capitolo 39esimo del libro di Geremia. La scoperta e’ gia’ stata
classificata tra “le piu’ importanti degli ultimi cento anni” per quel
che riguarda l’archeologia religiosa. La scoperta rivoluzionaria in
termini di archeologia religiosa in quanto per la prima volta un
documento storico prova l’esistenza di una persona comune nominata dalla
Bibbia e’ stata fatta a Londra dal professor Michael Jursa
dell’Universita’ di Vienna, giunto nella capitale britannica per un
viaggio di ricerca. “E’ stato molto eccitante e sorprendente ha rivelato
lo studioso, uno dei pochi al mondo a saper decifrare senza problemi la
scrittura cuneiforme . Trovare una tavoletta di questo genere, in cui
compare una persona presente anche nella Bibbia, e’ veramente
straordinario”. La tavoletta, di proprieta’ del British Museum dal 1920,
venne trovata a fine Ottocento nei pressi dell’antica citta’ di Sippar,
a circa due chilometri dall’attuale capitale irachena Baghdad. Secondo
il professor Jursa, e’ stata preservata così bene che gli sono bastati
soltanto pochi minuti per leggerne l’iscrizione. Le poche righe
contenute nel frammento largo 5, 5 cm raccontano del “capo degli eunuchi
Nebo Sarsekim” e di un suo generoso dono al tempio babilonese di
Esangila:una quantita’ di oro pari a 0, 75 Kg. Lo stesso personaggio
compare anche nel libro di Geremia. Secondo il profeta, il “capo dei
funzionari” era presente nel 587 a. C. quando il re Nabucodonosor
“marcio’ contro Gerusalemme con tutto il suo esercito e mise sotto
assedio la citta’ “.
www.cdt.ch/interna.asp?idarticolo=tio336317&idtipo=2
http://www.britanniaradio. co. uk/?q=node/7625
www.israelnationalnews.com/News/News.aspx/123041
http://it.wikipedia.org/wiki/Geremia_%28profeta%29
http://it.wikipedia.org/wiki/Libro_di_Geremia
http://xmx.forumcommunity.net/?t=6661263 le citazioni complete sono sul documento originale: ]
CITAZIONE
L’iscrizione
di Pilato. Una volta che Gesu’ fu arrestato su ordine di Caifa, fu
processato davanti a Caifa e quindi inviato al governatore romano Ponzio
Pilato. Il ritratto di Pilato del Nuovo Testamento e’ in linea con
altri racconti storici che lo riguardano. “Philo e Josephus concordano
nell’attribuire pratiche terribili e crudeli a Pilato, e gli viene
pertanto ascritto un carattere oscuro”(The Interpreter’s Dictionary of
the Bible). Philo, il filosofo alessandrino ebreo(20 a. c. 50 d. c. )
descrive Pilato come “uomo d’inflessibile disposizione, privo di
misericordia e molto ostinato”. Egli afferma che il regno di Pilato era
caratterizzato da “corruzione, insolenza, crudelta’, continui omicidi di
persone non processate e non condannate, e la sua infinita e gratuita, e
piu’ grave, disumanita’ “. Anni dopo la crocifissione di Cristo Pilato
fu inviato a Roma per essere sottoposto ad un umiliante processo dopo
avere ordinato il massacro di alcuni pellegrini samaritani. Eusebio, lo
storico del IV secolo, nota che Pilato fu riconosciuto colpevole ed
esiliato. Per la vergogna, a distanza di tempo, si tolse la vita. Questa
fu la fine di questo governatore orgoglioso e corrotto. Per secoli
Pilato e’ stato conosciuto solo da pochi frammenti di documenti storici,
e principalmente grazie ai Vangeli. Non era stata trovata alcuna
evidenza fisica diretta. Quindi, nel 1961, una lastra di pietra incisa
con il nome ed il titolo di Pilato e’ stata trovata a Cesarea, porto
romano e capitale della Giudea ai tempi di Cristo. “Una lastra di 2
piedi per tre, ora conosciuta come l’iscrizione di Pilato, era
apparentemente incisa per commemorare l’erezione e dedica a Pilato di un
Tiberium, un tempio per l’adorazione di Cesare Tiberio, imperatore
romano nel corso del governo di Pilato sulla Giudea. ” L’iscrizione
latina di quattro righe reca questo titolo:”Ponzio Pilato, prefetto di
Giudea” un titolo molto simile a quello usato per lui nei Vangeli.
Questa fu la prima scoperta archeologica che menziona Pilato, e
testimonia ancora l’accuratezza degli autori dei Vangeli. La loro
comprensione di tali termini ufficiali indica che vissero al tempo in
cui erano in uso, e non un secolo o due piu’ tardi, quando tali dizioni
sarebbero probabilmente gia’ state dimenticate”(Randall Price, The
Stones Cry Out) (Laportadeltempo).
http://it.wikipedia.org/wiki/Ponzio_Pilato
http://it.wikipedia.org/wiki/Iscrizione_di_Pilato
www.infotdgeova.it/pilato.htm
www.infotdgeova.it/croce3.htm
www.novena.it/ravasi/2003/472003.htm
www.capurromrc.it/cristo/1pilato.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Pontius_Pilate
www.livius.org/pi pm/pilate/pilate01.htm
http://ecole.evansville.edu/articles/pilate.html
http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/1273594.stm
www.kchanson.com/ANCDOCS/latin/pilate.html
http://virtualreligion.net/iho/pilate_2.html
www.bibleistrue.com/qna/pqna29.htm
Modificato da RAGNOUOMO 12/10/2011, 14:32
http://xmx.forumcommunity.net/?t=6661263 le citazioni complete sono sul documento originale: ]
Gesu’ fu portato davanti al governatore romano.
Quello gli domando’: Sei tu il re dei Giudei?
E Gesu’ rispose: Tu lo dici.
Intanto
i capi dei sacerdoti e le altre autorita’ portavano accuse contro di
lui, ma egli non diceva nulla. Allora Pilato gli disse:
Non senti
di quante cose ti accusano? Ma Gesu’ non rispose neanche una parola,
tanto che il governatore ne fu molto meravigliato.
Da Wikipedia:
CITAZIONE
Antoine
de la Sale, scrittore e viaggiatore francese del XV secolo, riporta una
leggenda raccolta durante un viaggio nell’Italia Centrale secondo cui
Ponzio Pilato, riportato a Roma da Tito Flavio Vespasiano fu fatto
uccidere e il suo cadavere, su di un carro trainato da buoi, trasportato
verso le pendici del Monte Vettore nel massiccio dei Sibillini, e
gettato in un lago, che oggi porta il suo nome. Numerose localita’ si
contendono il dubbio onore di avergli dato i natali o di averlo ospitato
al suo rientro in Italia dopo i fatti evangelici. Ad esempio, a San Pio
di Fontecchio (AQ) vi e’ un monte detto Montagna di Pilato dove la
tradizione locale colloca la villa in cui Pilato si ritiro’ prima di
morire. Il ritrovamento in tempi recenti di resti di edifici romani ha
stimolato ulteriormente questa leggenda. Un’altra leggenda narra che la
villa di Pilato fosse localizzata a Tussio (AQ), nelle vicinanze
dell’antica Peltuinum. Ad avvalorare la tesi e’ sopravvenuto il
rinvenimento di due leoni di pietra risalenti al I secolo d. c. , che
porterebbero invece ad indicarne la tomba. Sempre a Pilato viene
accreditata l’introduzione nella piana di Navelli dello zafferano
(crocus sativus). Secondo un’altra leggenda Pilato e’ stato esiliato
dall’imperatore Caligola a Vienne in Francia e vi e’ morto suicida.
Sulla via per Vienne avrebbe soggiornato a Nus, in Valle d’Aosta, dove
il castello e’ noto col nome di “Castello di Pilato”, nonostante la
costruzione attuale risalga al Medioevo. Un’ultima leggenda vuole che
Bisenti (TE) sia stata la sua patria. Ad avvalorare la leggenda che
Pilato fosse di origine abruzzese, qualcuno lo fa discendere dalla
famiglia Vestina dei Ponzi, da cui sarebbe uscito, al tempo della Guerra
sociale, il condottiero dell’esercito sannita. Altri paesi abruzzesi si
contendono la stessa distinzione.
Bisenti:la casa di Ponzio Pilato, secondo alcune tradizioni leggendarie:
http://web.tiscali.it/BISENTI/pilato.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Bisenti
www.viaggioinabruzzo.it/te/bisenti.htm
CITAZIONE
Secondo
Vittorio Messori vi sono tre ipotesi sulla sua fine:fu giustiziato da
Caligola;si suicido’ in esilio, forse in Gallia;si convertì, complice la
moglie, al Cristianesimo. La stessa incertezza domina l’origine della
sua esistenza:l’ipotesi piu’ accreditata e’ quella che lo vuole di
stirpe Sannitica, mentre altri gli attribuiscono nazionalita’ francese o
spagnola. La leggenda che Bisenti sia stata la patria di Ponzio Pilato
venne per la prima volta riferita dallo storico angolano Castagna su
“L’Abruzzo Cattolico” di Chieti nel 1897 e da G. Pansa in “Studi di
leggende abruzzesi comparate”(Rivista Abruzzese Teramo 1905). Si ricorda
infatti che Bisenti si affaccia sul fiume Fino, che segnava lo storico
confine tra il Sannio ed il Piceno. La tradizione comunque e’ riportata
dall’Enciclopedia Storica Italiana e ad avvalorarla qualcuno fa
discendere Pilato dalla famiglia vestina dei Ponzi, da cui sarebbe
uscito, al tempo della Guerra Sociale, il condottiero dell’esercito
sannita. G. Acerbo scrive che “una diversa indagine condotta e sostenuta
anch’essa con profusione di documenti e di argomenti aggiudica invece a
Bisenti il titolo di aver dato i natali all’ambiguo funzionario
imperiale”. L’amplificazione mediatica all’argomento derivo’ dalla
trasmissione televisiva del 14/04/1959 per la rubrica il “Gonfalone”,
nella quale veniva chiesto ai concorrenti di Francavilla al Mare, che
rappresentavano l’Abruzzo, quale era secondo la tradizione la cittadina
abruzzese che aveva dato i natali a Ponzio Pilato. La risposta ritenuta
valida fu “Bisenti”. L’argomento e’ stato recentemente ravvivato
dall’uscita nelle sale cinematografiche della “Passione di Cristo”, di
Gibson, in occasione della quale un articolo comparso sul Tempo di G.
Torrieri, ha descritto quella che secondo la voce popolare e’ la casa di
stile tardo medievale, con il magnifico portico che l’adorna, posta a
ridosso del giardino pubblico e che identifica il luogo ove sorgeva la
dimora avita del Governatore.
http://xmx.forumcommunity.net/?t=6661263 le citazioni complete sono sul documento originale: ]
www.bisenti.com/pilato.htm
CITAZIONE
Ponzio
Pilato, dal latino Pontius Pilatus, fu prefetto della provincia romana
della Giudea tra gli anni 26 e 37. In mancanza di documenti di provata
fonte, ci si affida al racconto tramandato dalle leggende raccontate nei
paesi marchigiani ed abruzzesi. Numerose localita’ si contendono il
dubbio di avergli dato i natali. La tradizione lo vuole di stirpe
sannitica, alcuni gli attribuiscono nazionalita’ spagnola o francese. La
leggenda che Bisenti sia stata la patria di Ponzio Pilato venne per la
prima volta riferita dallo storico Castagna nel 1897 poi da Pansa nel
1905.
Bisenti (274 slm, 31 chilometri da Teramo) e’ un centro
situato alle falde nord orientali del Gran Sasso, alla destra del fiume
Fino. Popolato da eta’ preromana, il territorio di Bisenti appartenente
dal XII secolo all’abbazia di Montecassino;nel 1279 fu degli Acquaviva,
poi vari altri signori, fra cui gli Sforza ed i Fallerio. Adiacente alla
presunta abitazione di Pilato vi e’ ubicato un pozzo che nasconde
oscuri misteri di cui nessuno e’ ancora riuscito a svelarne i segreti.
A
San Pio di Fontecchio (AQ) vi e’ un monte detto Montagna di Pilato dove
la tradizione locale colloca la villa in cui Pilato si ritiro’ prima di
morire. Il recente ritrovamento di resti di edifici romani avvalora
ulteriormente questa credenza. Secondo alcune leggende, pare che Pilato
sia nato ad Amiterno, antica e leggendaria citta’ nelle vicinanze
dell’Aquila, da cui il capoluogo abruzzese ebbe origine;sempre in questo
luogo sembra che la presunta casa del procuratore sia ancora oggi
“visitata” dal suo fantasma!Si narra che Pilato partì per la Palestina
portando con se’ molti uomini della sua terra d’Abruzzo che fedelmente
lo seguirono. Dopo il processo e la crocifissione di Gesu’, ormai avanti
con gli anni, con alcuni suoi uomini, fece ritorno a casa:non nel paese
d’origine, ma a Civitaretenga, una localita’ sempre in provincia
dell’Aquila. Tanto seguito ha avuto questa leggenda che molte famiglie
del luogo furono soprannominate “di Pilato” o “lancieri”, a seconda del
ruolo che avrebbero svolto i loro avi presso la corte del console.
Sempre secondo la tradizione popolare, sarebbe Collarmele il luogo
d’origine di quei soldati che materialmente inchiodarono Cristo alla
croce, e ancor oggi gli odierni abitanti di quel paese sono
soprannominati “nchiova cristh” (inchioda Cristo). La figura di questo
uomo governatore si e’ venuta man mano caricando di significati che
all’origine avevano poca importanza. Pilato e’ passato alla storia per
non aver avuto il coraggio di prendere decisioni, pur di essere lasciato
tranquillo. Lavandosi le mani disse:non sono d’accordo, ma sono
costretto ad accettare, confermando questo suo modo di essere. Forse
Pilato fu attento solo per gli aspetti civili, giudicava il fenomeno con
distacco come un laico democratico Romano. In Gesu’ vedeva solo un
cittadino che dichiarava liberamente le sue idee e come tale andava
forse sorvegliato, corretto ma non punito con la morte poiche’ libero
cittadino. Secondo V. Messori esistono tre ipotesi sulla sua fine:fu
giustiziato da Caligola, si tolse la vita in Gallia, si convertì al
Cristianesimo. Gli stessi dubbi dominano l’origine della sua esistenza.
Il fascino delle cime dei Sibillini non e’ legato soltanto alle leggende
popolari: dalle vette dei monti la vista puo’ spaziare su panorami
indimenticabili, abbracciando la vicina Laga e il Gran Sasso.
http://laroccadiarquata.splinder.com/archive/2006 07
http://it.wikipedia.org/wiki/Amiternum
http://xmx.forumcommunity.net/?t=6661263 le citazioni complete sono sul documento originale: ]
www.tempiediaframmi.it/html/anfiteatro_amiternum.htm
Il lago di Pilato fra storia e leggenda:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lago_di_Pilato
www.elissa.net/illago.html
www.sibilliniadventure.it/leggendesibill.htm
www.itcgantinori.sinp.net/infoPark/curios.html
Scoperta in Giordania la prima chiesa dei Cristiani (11 06 08):
CITAZIONE
Sarebbe
la più antica chiesa cristiana della storia e sarebbe stata edificata
tra il 33 e il 70 Dopo Cristo dai primi fedeli all’indomani della morte
di Gesù Cristo. Questo straordinario reperto archeologico, secondo
quanto afferma il quotidiano mediorientale The Jordan Times, è stato
scoperto a Rihab in Giordania da un team di studiosi internazionali,
guidati da Abder Qader Hussein, direttore del Centro di studi
archeologici di Rihab. Gli scienziati avrebbero scoperto la chiesa dopo
tre mesi di scavi e dopo aver individuato una caverna sotterranea che li
avrebbe poi condotti nel luogo di culto cristiano più antico del mondo.
L’archeologo Hussein ha confermato che la chiesa è stata usata come
luogo di culto per tutto il primo secolo successivo alla morte di Cristo
e che in essa sono evidenti i segni degli antichi riti religiosi
effettuati dai primi cristiani. Il reperto storico oggi giace sotto
un’altra chiesa antichissima, quella di San Giorgio, costruita nel 230
d. C. “Abbiamo scoperto quella che riteniamo essere senza dubbio la
prima chiesa costruita nella storia”, conferma Hussein al Jordan Times.
Lo studioso ha descritto l’area di culto come una costruzione circolare
separata dalla zona in cui vivevano i fedeli da un altro muro. Proprio
qui si nascosero i primi cristiani per sfuggire alle persecuzioni.
Inoltre è stato ritrovato anche un lungo tunnel che si ritiene abbia
permesso ai cristiani di “approvvigionarsi d’acqua”. Ciò che
confermerebbe la tesi di Hussein è un’iscrizione presente su un mosaico
nella chiesa di San Giorgio che fa riferimento ai “settanta discepoli
amati da Dio”, ovvero i primi fedeli di Cristo che furono costretti a
fuggire da Gerusalemme e qui fondare il primo luogo di culto dedicato a
Gesù, che come narrano i Vangeli fu prima crocifisso dai Romani, ma tre
giorni dopo la morte ritornò in vita e si mostrò ai suoi discepoli.
Naturalmente nei prossimi mesi i reperti saranno analizzati da altri
archeologi e eventualmente le teorie di Hussein saranno confermate. Per
adesso gli studiosi internazionali affermano di andarci piano con le
dichiarazioni entusiastiche. Thomas Parker, storico americano
dell’Università North Carolina Releigh, che negli scorsi anni ha portato
a termine la sensazionale scoperta di un’antichissima chiesa a Aqaba,
sempre in Giordania, appare scettico:”Un annuncio così straordinario
richiede prove altrettanto straordinarie dice lo storico ai media
internazionali Bisogna vedere i reperti e i manufatti ritrovati nel
luogo di culto e stabilire se possono realmente risalire al I secolo d.
C. “. Chi invece abbraccia senza il minimo dubbio le tesi
dell’archeologo Hussein è l’archimandrita Nektarius, vicario vescovile
dell’arcidiocesi greco ortodossa di Amman che definisce la scoperta
un’importante pietra miliare per i cristiani di tutto il mondo. “Questa
chiesa conferma che i cristiani che vivono in questa regione non sono
affatto degli stranieri”, afferma l’archimandrita al “Jordan Times”.
“Essi sono dei veri e propri cittadini che hanno conservato le loro
origini in questa regione da oltre 2. 000 anni”.
www.asianews.it/index.php?l=it&art=12483&geo=1&size=A
http://xmx.forumcommunity.net/?t=6661263 le citazioni complete sono sul documento originale: ]
www.kansascity.com/451/story/659027.html
www.msnbc.msn.com/id/25061134/
http://news.bbc.co.uk/1/hi/sci/tech/7446812. stm
Scoperta la prima chiesa cristiana?Andiamoci piano (10 06 08):
www.evangelici.net/notizie/1213087878.html
CITAZIONE
“La chiesa più antica del mondo?Andiamoci piano.”.
Padre
Michele Piccirillo è un archeologo di fama mondiale. Francescano, vive
in Giordania, sul Monte Nebo. E’ stato lui, nel marzo 2000, a spiegare i
luoghi santi a Giovanni Paolo II durante lo storico pellegrinaggio
papale.
Padre Piccirillo, che cosa pensa del roboante annuncio?
“Penso che, come dice lei, si tratti di un annuncio roboante, ma che la realtà lo sia molto meno. “.
Che cosa intende dire?
“Io
ci ho lavorato per anni a Rihab, ho compiuto degli scavi. Alcune delle
piccole chiese che sono state ritrovate, una ventina in tutto, le ho
portate alla luce io alla fine degli anni Settanta. Ebbene, la più
antica, dedicata alla Madonna, è databile al IV secolo dopo Cristo. Le
altre, dedicate a San Paolo, San Pietro, Santo Stefano, San Costantino,
vanno dal VII al VIII secolo. Ho descritto tutto in un capitolo del mio
libro “L’Arabia cristiana” (Jaca Book), recentemente pubblicato”.
Perchè non ritiene valida la scoperta?
“Innanzitutto
sarà bene spiegare che la chiesa come edificio, in quanto tale, è
qualcosa che viene realizzato a partire dal III secolo. Fino a quel
momento si usano per il culto le case. La casa di Pietro a Cafarnao, a
esempio, era il luogo dove l’apostolo viveva con la sua famiglia. Poco a
poco, in epoche successive, diventa una sala di ritrovo per il culto.
Il fatto di avere scoperto una grotta sotto la chiesa di San Giorgio non
significa che questa sia una chiesa. Quei luoghi pullulano di grotte”.
Ma l’archeologo Abdul Qader Hussan sostiene che nel luogo c’è un’abside e dei gradini “per gli ecclesiastici”.
“Allora
difficilmente ci troviamo di fronte a un luogo di culto cristiano del
primo secolo, se c’è già la struttura della chiesa. Potrebbe trattarsi
più semplicemente della cripta dell’edificio superiore. Voglio dire che,
per conoscenza diretta, non ritengo attendibile l’annuncio che è stato
fatto. La stessa chiesa di San Giorgio viene fatta risalire a una data
antecedente alla persecuzione di Diocleziano, durante la quale il santo
venne martirizzato. Sa che cosa ha affermato Hussan in una rivista
scientifica?Ha scritto che la chiesa era stata dedicata al santo mentre
questi era ancora in vita”.
Che cosa pensa della tradizione di una presenza della prima comunità cristiana in questi luoghi?
“Abbiamo
una citazione di Eusebio di Cesarea, che nel terzo libro della sua
Storia Ecclesiastica scrive:”I fedeli di Cristo si spostarono a Pella,
dopo essere usciti da Gerusalemme…”. Secondo questa tradizione, i
primi cristiani si rifugiarono a Pella, nella Decapoli, all’inizio della
rivolta giudaica, conclusa con un bagno di sangue nell’anno 70. Ma
Pella era allora territorio della provincia romana di Palestina. Il
villaggio di Rihab era provincia di Arabia” (Evangelici.net).
http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_del_cristianesimo
www.google.it/search?tbm=bks&tbo=1&q=storia+cristianesimo
http://en.wikipedia.org/wiki/History_of_Christianity
www.google.it/search?tbm=bks&tbo=1&q=history+christianity
Trovata la più antica iscrizione in ebraico? (31 8 08)
www.daylife.com/photo/04V7g5ZcvQ5DM
www.daylife.com/photo/0ce6fvj8Xs0Xx
www.haaretz.com/hasen/spages/1032929.html
http://xmx.forumcommunity.net/?t=6661263 le citazioni complete sono sul documento originale: ]
ma
i primi cristiani non si riunivano in abitazioni private, proprio per
evitare di essere individuati dai loro persecutori (all’epoca non ci
andavano tanto leggeri, una lapidazione, una crocifissione…) ???
Odisseo
http://xmx.forumcommunity.net/?t=6661263 le citazioni complete sono sul documento originale: ]
aahhhh ok, ho appena visto che questi dubbi sono già stati sollevati
Odisseo
Temi l’ira dei giusti poichè sanno essere implacabili…
“Seguire a bocca aperta assurde teorie è più facile che pensare” (William Cowper, 1731 1800)
“Qualsiasi
cosa ti raccontino, chiedi le prove, vedrai come si sfoltisce la
schiera di profeti” (Odisseus gigantosaurus carinii 13/03/2006)
http://xmx.forumcommunity.net/?t=6661263
da http://gesustorico.altervista.org/
Pilato
fu nominato procuratore della provincia della Giudea dall’ imperatore
romano Tiberio nel 26 DC. Questo tipo di incarico veniva affidato a
membri della classe equestre, il ceto medio alto, in contrapposizione
agli aristocratici dell’ordine senatorio. Con tutta probabilità Pilato
si arruolò nell’esercito come tribuno militare, poi fece carriera e non
ancora trentenne tu nominato procuratore.
Quand’era in uniforme
Pilato indossava probabilmente una tunica di cuoio e una corazza di
metallo, ma la sua veste ufficiale era una toga bianca bordata di
porpora. Secondo le usanze dell’ epoca portava i capelli corti e non
avrà avuto la barba. Qualcuno ha ipotizzato che venisse dalla Spagna, ma
il suo nome fa pensare che appartenesse alla famiglia dei Ponzi, nobili
sanniti dell’Italia meridionale.
I funzionari del
rango di Pilato in genere venivano mandati in territori barbari, e tale
era infatti la Giudea agli occhi dei romani. Oltre a mantenere l’ordine,
Pilato era preposto alla riscossione delle imposte indirette e delle
tasse. Dell’ amministrazione della giustizia nelle questioni quotidiane
si occupavano i tribunali ebrei, ma i casi che richiedevano la pena di
morte evidentemente venivano sottoposti all’attenzione del procuratore,
che era l’autorità suprema in campo giudiziario.
Pilato e sua moglie vivevano a Cesarea, una città portuale, con un piccolo seguito di scribi, servitori e messaggeri.
Pilato
disponeva di cinque coorti di fanteria di 500, 1.000 uomini l’ una
nonché di un reggimento di cavalleria, probabilmente costituito da 500
uomini. Per i suoi soldati era normale mettere a morte i trasgressori.
In tempo di pace le esecuzioni capitali avvenivano dopo processi
sommari, ma in caso di insurrezione i ribelli venivano messi a morte lì
per lì e in massa. Ad esempio, per domare la rivolta capeggiata da
Spartaco i romani giustiziarono 6.000 schiavi. Se in Giudea si profilava
un pericolo, in genere il procuratore si poteva rivolgere al legato
imperiale in Siria, che aveva al suo comando delle legioni. Per buona
parte del mandato di Pilato, però, il legato fu assente; Pilato doveva
perciò porre fine rapidamente ai disordini. I procuratori comunicavano
regolarmente con lImperatore. Nelle questioni che riguardavano l’onore
di quest’ultimo o qualche minaccia all’ autorità di Roma dovevano
stilare dei rapporti, in base ai quali l’imperatore decideva il da
farsi. Quando in una provincia succedeva qualcosa, non era insolito che
un procuratore cercasse di far arrivare all’imperatore la sua versione
dei fatti prima che altri potessero presentare le proprie lamentele.
Visto che in Giudea c’era molto fermento, questo genere di
preoccupazioni erano molto concrete per Pilato.
A
parte i Vangeli, le principali fonti di informazione su Pilato sono gli
storici Giuseppe Flavio e Filone. Anche lo storico latino Tacito afferma
che Pilato giustiziò “Christus”, da cui ebbe origine il nome
“cristiani”.
Giuseppe Flavio afferma che i procuratori
romani precedenti, per rispetto verso gli scrupoli degli ebrei nei
confronti delle immagini, avevano evitato di portare a Gerusalemme gli
stendardi militari con l’effigie imperiale. Visto che Pilato non aveva
usato questa delicatezza, gli ebrei indignati si precipitarono a Cesarea
per protestare. Per cinque giorni Pilato non fece nulla poi il sesto
giorno ordinò ai soldati di circondare i dimostranti e minacciarli di
morte se non si fossero dispersi. Quando gli ebrei risposero che
preferivano morire piuttosto che veder violata la loro Legge, Pilato
cedette e ordinò di togliere quelle immagini.
http://xmx.forumcommunity.net/?t=6661263
Arca dell’Alleanza. Nuove scoperte la collocano nello Yemen
www.laportadeltempo.com/news.asp?ID=4174
CITAZIONE
Un
archeologo israeliano sostiene che cinque righe, scritte su un coccio
di terracotta, potrebbero essere il più antico esempio di scrittura
ebraica mai scoperto. Il frammento è stato trovato da un adolescente,
che scavava come volontario, circa 20 Km a sud ovest di Gerusalemme.
Esso contiene segni ritenuti di un antico alfabeto, chiamato Proto
cananeo o Prima Lingua. Esperti della Hebrew University hanno detto che è
stato scritto 3. 000 anni fa circa 1000 anni prima dei rotoli di
Qumran. L’epoca corrisponde grosso modo al momento del primo tempio,
dominato dalle figure bibliche di Davide e Salomone, e pre daterebbe lo
stesso alfabeto, usato anche dalla Regina di Saba (presumibilmente
sposata a Salomone), in quello che ora si chiama Yemen. Gli scritti
trovati nello Yemen in questo stesso alfabeto e le loro traduzioni in
ebraico antico indicavano il nascondiglio dell’Arca di Mosè in un sito
vicino a Mareb (Ma’rib, nell’antico Regno di Saba). Gli scienziati sono
cauti e dicono che occorrono ulteriori studi per capire. L’uso di questa
lingua, all’inizio della storia dell’Ebraico, spiegherebbe il motivo
per cui la stessa era utilizzata anche nell’antico regno di Saba. Nella
leggenda, o nel Santo Corano, si ipotizza che la regina di Saba fosse
stata invitata a visitare il re Salomone, che si fossero sposati e
avessero avuto un figlio, Menelik. Ulteriori ricerche condotte da Gary
Vey e John McGovern hanno portato alla recente scoperta del palazzo
della regina, nel Mareb, Yemen, con iscrizioni nello stesso alfabeto,
che descrivono il trasferimento della famosa Arca dell’Alleanza a quel
sito da parte del figlio di Salomone, in seguito alla distruzione di
Gerusalemme. Entrambi, Vey e McGovern, credono che sino ad oggi l’Arca
sia rimasta nello Yemen. Il sito archeologico si trova in Mareb, Yemen,
in quella che è conosciuta come la “zona vuota”. Si tratta di un
territorio asciutto e desolato, con dune di sabbia e chilometri di
deserto. Quando il vento sposta le dune, talvolta appaiono ai beduini
momentanei scorci di mura e fondazioni sepolte, subito nuovamente
coperti dal tempo e da altra sabbia. Le voci che parlavano
dell’esistenza di un gran muro hanno portato gli archeologi a scoprire
un enorme complesso, che si è rivelato il più segreto e misterioso sito
del Medio Oriente. Un gran muro in pietra alto circa 20 metri, con 5
metri di spessore, forma un ovale che protegge un ampio cortile che deve
ancora essere scavato. Sul muro c’è una miriade di simboli che non si
sa (ancora) come tradurre. Nel 2001 un gruppo dell’Università di Calgary
ha preso per breve tempo il controllo del sito e ha ripulito il muro
dalla sabbia, rivelando l’intera iscrizione. Fotografie del muro sono
arrivate in America, dove Gary Vey, editore di Viewzone.com, aveva
lavorato con lo stesso alfabeto per pochi anni e ne aveva con successo
tradotti altri esempi, che si trovano curiosamente in Colorado e nel
deserto del Negev israeliano, utilizzando un vecchio dialetto ebraico.
Il sito si è trasformato in un pericoloso avamposto d’estremisti dal
settembre 2001 e nessun ulteriore intervento è stato possibile. Gli
studiosi hanno criticato il lavoro di Vey, perchè un alfabeto simile era
stato utilizzato in Etiopia intorno al 500 d. C. e trascritto
utilizzando una forma di scrittura araba. Si dubitava che l’ebraico
potesse essere utilizzato. Tuttavia, nel 2001, Vey ha tradotto
correttamente porzioni delle scritte presenti sul muro, sulla base di
fotografie. I risultati hanno rivelato una prosa che descriveva la
“cassa di El” e parlava di un “figlio” e di un “padre”. Vey
successivamente apprese che questo era un riferimento all’Arca, a
Salomone e al figlio di Saba, Menelik, e per il “padre” a Salomone
stesso. Egli legge l’iscrizione come segue:”…perchè il figlio era
consapevole della natura che era in lui…ma la felicità del figlio fu
avvelenata dalla notizia che suo padre stava morendo, la rabbia crebbe,
ma al figlio fu rivelata da suo padre la collocazione della grande cassa
di EL. E l’azione di grazia del bel Signore rese felice il figlio, che
giurò di proteggere la cassa di EL, e di essere associato con lo spirito
del Signore. E la sua tristezza è terminata. Il figlio costruì una
camera per il bello spirito del Signore, e la coprì. Accompagnò la
camera del Signore sotto terra per pregare e per ottenerne la
comprensione e la tutela…”. Anche altre foto hanno contribuito a
creare il caso dell’Arca conservata nello Yemen. Mentre gli archeologi
tradizionali tentano ancora d’interpretare l’alfabeto yemenita come una
forma di arabo, questa nuova scoperta di un antico artefatto del
medesimo periodo nel sito di Mareb, Yemen, dimostra che l’alfabeto
nacque come un primo sistema di scrittura per il proto cananeo,
precursore dell’ebraico.
www.liutprand.it/articoliMondo.asp?id=233
www.viewzone.com/proto canaanite22.html
Le ricerche del professor Parfitt:
www.lavocedifiore.org/SPIP/article.id_article=2944
http://en.wikipedia.org/wiki/Tudor_Parfitt
www.youtube.com/watch?v=ytY12h4ER0E
www.edicolaweb.net/arca005a.htm
Scoperti molti sigilli reali di Ezechiele, re di Giuda:
www.laportadeltempo.com/news.asp?ID=3995
http://en.wikipedia.org/wiki/Umm_Tuba
http://en.wikipedia.org/wiki/Hezekiah
www.youtube.com/watch?v=fO7U10UhX8A
I
pellegrini hanno percorso a piedi la Via Crucis sbagliata per quasi 1.
000 anni, secondo il professor Shimon Gibson (20 04 09):
www.laportadeltempo.com/news.asp?ID=4159
http://it.wikipedia.org/wiki/Via_Crucis
http://it.wikipedia.org/wiki/Via_Dolorosa
http://it.wikipedia.org/wiki/Calvario
http://it.wikipedia.org/wiki/Salita_al_Calvario
http://en.wikipedia.org/wiki/Calvary
www.laparola.net/nomi/nomi.php?nome=Golgota
www.christusrex.org/www1/jhs/TSsptopo.html
http://198. 62. 75. 5/www1/ofm/sbf/escurs/Ger/11escurs.html
www.gesustorico.it/htm/archeologia/golgota.asp
http://198. 62. 75. 5/www1/ofm/sbf/escurs/Ger/09escurs.html
www.jerusalemviacrucis.org/It%20primo%20mapa.html
http://servus. christusrex.org/www1/jsc/TVCmain.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Stations_of_the_Cross
www.haaretz.com/hasen/spages/1077926.html
Le Piaghe d’Egitto?Eruzioni e tsunami, secondo una geologa americana (20 04 09):
www.laportadeltempo.com/news.asp?ID=4156
Iscrizione greca, scoperta in Israele, getta nuova luce sui Maccabei (25 02 09):
www.laportadeltempo.com/news.asp?ID=3933
http://it.wikipedia.org/wiki/Maccabei
http://it.wikipedia.org/wiki/Libri_dei_Maccabei
http://en.wikipedia.org/wiki/Judas_Maccabeus
http://en.wikipedia.org/wiki/Simon_Maccabeus
Le miniere di Re Salomone:
www.laportadeltempo.com/news.asp?ID=3844
http://xmx.forumcommunity.net/?t=6661263
Rotoli del Mar Morto, dispute sugli Esseni (24 03 09):
CITAZIONE
La
setta degli Esseni, a cui viene attribuita la scrittura dei Rotoli del
Mar Morto, non è mai esistita. Lo riferisce il quotidiano Haaretz,
citando uno studio. I Rotoli sarebbero stati scritti dalla setta dei
Sadducei. Questa tesi non ha persuaso il professor Hannan Eshel della
Università Bar Ilan. “Ci sono 70 studiosi importanti che concordano
nell’attribuire i Rotoli agli Esseni ha detto Eshel e alcuni altri
persuasi che noi siamo tutti stolti”.
www.laportadeltempo.com/news.asp?ID=4031
www.antikitera.net/news.asp?numnews=2237
www.haaretz.com/hasen/spages/1070797.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Esseni
http://it.wikipedia.org/wiki/Qumran
httP://it.wikipedia.org/wiki/Sadducei
www.daltramontoallalba.it/speciali/esseni.htm
http://en.wikipedia.org/wiki/Essenes
www.nostreradici.it/Qumran_esseni.htm
www.mednat.org/bibbia/esseni1.htm
http://it. encarta.msn.com/encyclopedia_761560013/Esseni.html
www.centrostudilaruna.it/essenirotolidiqumran.html
http://xoomer. virgilio.it/bxpoma/vangelo/estratti.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Manoscritti_del_Mar_Morto
www.etanali.it/mar_morto/files/q06.htm
www.mednat.org/religione/rotoli.htm
http://en.wikipedia.org/wiki/Qumran
http://en.wikipedia.org/wiki/Dead_Sea_scrolls
www.centuryone.com/25dssfacts.html
www.bibbiaonline.it/allqumran.html
Chi era Abramo? (13 03 09)
CITAZIONE
Nella
sua “Storia degli Ebrei”, l’erudito e teologo ebreo Flavio Giuseppe (37
100 d. C. ) scrive che il filosofo greco Aristotele aveva detto:
…Questi ebrei sono derivati dai filosofi indiani;sono chiamati dagli
indiani Calani” (Libro I, 22). Clearco di Soli ha scritto:”Gli Ebrei
discendono dai filosofi dell’India. In India i filosofi sono chiamati
Calaniani e in Siria sono detti Ebrei. Il nome della loro capitale è
molto difficile da pronunciare. Si chiama Gerusalemme”. “Megastene fu
mandato in India da Seleuco Nicator circa trecento anni prima di Cristo.
I suoi racconti stanno trovando ogni giorno nuove conferme da nuove
ricerche. Egli dice che gli Ebrei “erano una tribù o setta indiana,
chiamata Kalani…”(Godfrey Higgins, Anacalypsis, vol. I, p. 400).
Martin Haug, Ph. D. , ha scritto in “The Sacred Language, Writings, and
Religions of the Parsis, “si dice che i Magi chiamassero la loro
religione Kesh i Ibrahim. Essi attribuivano i loro libri religiosi ad
Abramo, che si diceva li avesse portati dal cielo” (p. 16). Ci sono
certe notevoli somiglianze, che sono più di pure coincidenze, fra il dio
indù Brahma e la sua consorte Saraisvati e l’Abramo e la Sara ebrei
(Laportadeltempo.it).
http://laportadeltempo.com/news.asp?ID=3993
www.liutprand.it/articoliMondo.asp?id=219
http://it.wikipedia.org/wiki/Abramo_(patriarca)
http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761563360/Abramo.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Abraham
http://it.wikipedia.org/wiki/Brahmano
http://en.wikipedia.org/wiki/Brahmin
http://it.wikipedia.org/wiki/Brahma
CITAZIONE
Alcuni
bramini di alto lignaggio cenano in una stanza destinata esclusivamente
a tale uso, o pongono intorno alla tavola dei tendaggi, per tenere
lontani gli influssi malefici…L’unico altro gruppo consistente a
osservare regole alimentari così severe è quello degli Ebrei ortodossi,
alcuni dei quali rifiutano perfino di mangiare in un piatto toccato da
un non credente. L’ossessività dei due gruppi verso il cibo, e il fatto
che gli ebrei siano stati definiti “figli di Abramo” (leggi “bramino”),
ha portato a ritenere che le due società potessero avere avuto in tempi
remoti una casta sacerdotale comune.
Qualcuno ha creduto che
Brahma e Sarassuatì altri non sieno che Abramo e Sara sua moglie.
nessunissima rassomiglianza passa d’altronde fra la storia e i fatti de’
primi e quella de’ secondi. Lettere sull’Indie orientali di Lazzaro
Papi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Sarasvati
http://it.wikipedia.org/wiki/Sara_(Bibbia)
Una coppa misteriosa (18 09 08):
www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.3671
www.msnbc.msn.com/id/26972493/
Modificato da RAGNOUOMO 12/10/2011, 14:28
view post Inviato il: 25/9/2009, 02:38 Citazione
Scoperta a Magdala una sinagoga dei tempi di Gesù (17 09 09):
CITAZIONE
L’Autorità
per le antichità di Israele ha reso noto il ritrovamento dei resti di
una sinagoga dei tempi di Gesù sulle rive del lago di Galilea. Gli scavi
archeologici, diretti da Dina Avshalom Gorni e Arfan Najar, hanno avuto
inizio alla fine del luglio scorso e a poco più di un mese dai primi
ritrovamenti si sono aggiunti esiti inaspettati e sorprendenti:i resti
di una sinagoga del I secolo, probabilmente distrutta negli anni della
rivolta ebraica, tra il 66 e il 70 d. C. La sinagoga, riferisce il sito
internet Terrasanta.net, è probabilmente una delle più antiche mai
rinvenute…Se verrà confermata la datazione del luogo di culto al I
secolo, è probabile che vi abbia pregato anche Gesù, perchè Magdala, la
città da cui proveniva Maria, detta appunto la Maddalena, era a quei
tempi un centro urbano di grande importanza (ADNKRONOS).
www.ilgiornale.it/a. pic1?ID=382839
http://en.wikipedia.org/wiki/Migdal_Synagogue
www.youtube.com/watch?v=VX83jUdeKSE
www.youtube.com/watch?v=1uwSrHhCN3g
http://it.wikipedia.org/wiki/Sinagoga
http://it.wikipedia.org/wiki/Magdala_(Israele)
http://en.wikipedia.org/wiki/Magdala
http://it.wikipedia.org/wiki/Tiberiade
http://it.wikipedia.org/wiki/Mar_di_Galilea
www.maplandia.com/israel/tiberias/
http://en.wikipedia.org/wiki/Migdal_Israel
La strage degli innocenti:
www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=386218&START=1&2col=
http://phoenicia.org/childsacrifice.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Ashkelon
http://it.wikipedia.org/wiki/Ashkelon
http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_degli_innocenti
http://en.wikipedia.org/wiki/Massacre_of_the_Innocents
Modificato da RAGNOUOMO 12/10/2011, 14:41
“Israele
sta progettando un grande scavo archeologico sotto la piazza del Muro
del Pianto, davanti al Monte del Tempio. Con questi scavi verrà creato
un parco archeologico sotto l’area dove i fedeli attualmente stanno in
piedi a pregare”.
A lanciare la notizia è Arutz Sheva, l’agenzia di stampa israeliana vicina alla destra religiosa.
Un
annuncio attribuito a “fonti ufficiali”. E che viene da una testata
molto attendibile su questi temi:per ovvie ragioni, Arutz Sheva è
l’agenzia più attenta a tutto quanto si muove intorno al Muro del
Pianto. Quasi, poi, a voler fugare ogni dubbio, la notizia è
accompagnata da un disegno attribuito direttamente all’Israel
Antiquities Authority, l’ente governativo israeliano che sovrintende
agli scavi archeologici.
Vi si vede descritta un’idea che se
attuata cambierebbe radicalmente il modo di accostarsi al luogo più
sacro per ogni ebreo, la memoria del Tempio distrutto dai romani nel 70
d. c. Esteriormente l’attuale piazzale dove si prega rimarrebbe
immutato.
Ma grazie a un sistema di pilastri di sostegno nel
sottosuolo verrebbe creato un nuovo ambiente, che si troverrebbe
all’esatta altezza che aveva il terreno nella Gerusalemme di duemila
anni fa. Quindi è facile prevedere che qui verrebbero alla luce reperti
archeologici di grande importanza.
Per gli ebrei religiosi, poi,
significherebbe vedere di “quel Muro” la parte che realmente vedevano
accanto a loro i fedeli che, nel I secolo d. C., da questo lato salivano
al Tempio. Va precisato che l’uso del condizionale è d’obbligo, perchè
l’attuabilità di un progetto del genere è tutta da verificare.
Scavare
sotto il piazzale aprirebbe, infatti, un nuovo fronte nella guerra
degli scavi archeologici che intorno al Monte del Tempio si combatte dal
1967 quando Israele ha assunto il controllo di questa parte di
Gerusalemme. E’ proprio sopra al Muro del Pianto infatti che sorge la
moschea di Al Aqsa.
Anche in anni recenti ci sono stati episodi
violenti legati a iniziative archeologiche in questa zona delicatissima
della Città Santa:nel 1996 quando già allora era premier Netanyahu
l’apertura del tunnel archeologico (che corre verso nord dal Muro del
Pianto) fu accompagnata da gravissimi scontri con i musulmani di
Gerusalemme”.
www.laportadeltempo.com/news.asp?ID=4835
www.israelnationalnews.com/News/
Taluni
come il rabbino israeliano Shlomo Goren vanno asserendo che l’Arca
dell’Alleanza sarebbe ancora nascosta nel Tempio di Gerusalemme, o
meglio fra i suoi resti, che possiamo vedere al tempo nostro. Il
nascondiglio si troverebbe proprio sotto la spianata delle moschee, di
conseguenza le autorità israeliane preferirebbero lasciar stare, per
ovvi motivi.
Ma le teorie e le ipotesi sul conto dell’Arca dell’Alleanza sono fin troppe.
CITAZIONE
“Goren
affermò:”Basterebbe scavare in corrispondenza della sua antica
collocazione. Purtroppo però adesso in quella zona sorge la spianata
delle moschee islamiche di Gerusalemme e le autorità religiose
preferiscono evitare qualsiasi scavo archeologico per evitare attriti
con i musulmani. Secoli di storia e decine di documenti ci narrano di
come la stessa montagna fosse costellata da ricoveri segreti e cripte
inaccessibili fatte costruire appositamente per proteggere i sacri
tesori del Tempio di Israele. Maimonide (1135 1204) nella sua Mishneh
Torah, Jehudah Ha Levi nel suo Cuzarì narrano di come tali strutture
fossero state volute direttamente da Salomone durante la costruzione del
Tempio. “Nel secondo Tempio scrisse Jehudah Ha Levi fu posta una
pavimentazione di pietra nel luogo in cui doveva essere l’Arca, e fu
celata dietro una cortina, poichè i sacerdoti sapevano che l’Arca era
stata sepolta in quel luogo”. Maimonide afferma invece che “c’era una
pietra presso il muro occidentale del Santuario interno sulla quale era
portata l’Arca. Davanti ad essa c’erano l’urna contenente la manna ed il
bastone di Aronne. Quando costruì il tempio, Salomone sapeva che era
destinato alla distruzione, perciò predispose anche delle stanze segrete
in cui l’Arca avrebbe potuto essere nascosta, in cunicoli profondi e
tortuosi”.come testimoniano queste documentazioni si potrebbero
identificare nei sotterranei dell’antico Tempio di Salomone stanze
segrete non ancora scoperte utilizzate in tempo di guerra e di ostilità.
Recenti rilevazioni effettuate attraverso strumenti come il georadar
hanno confermato questi resoconti storici identificando, ad esempio, nei
pressi del cancello di Hulda, una grande stanza sotterranea artificiale
mai identificata e conosciuta prima. Attualmente, purtroppo, l’eterno
conflitto fra israeliani e palestinesi, associato a prescrizioni
millenarie di tipo religioso, impediscono scavi o rilievi archeologici
in situ”.
Tratto da www.edicolaweb.net/am_1733.htm
“Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura
ché la diritta via era smarrita”.
Scoperta a Nazaret una casa dei tempi di Gesù (22 12 09):
CITAZIONE
I
resti di una casa risalente ai tempi di Gesù sono stati scoperti dagli
archeologi israeliani nella città di Nazareth. I resti sono stati
trovati non lontano dalla Basilica dell’Annunciazione, che sorge sulle
rovine di tre chiese precedenti nel luogo in cui i cristiani credono che
l’angelo Gabriele abbia detto alla Vergine Maria che avrebbe partorito
un figlio. “L’edificio che abbiamo trovato è piccolo e senza pretese, ed
è tipico degli edifici esistenti a Nazaret in quel periodo”, ha
spiegato Alexandre Yardenna che ha condotto gli scavi, durante la
conferenza stampa di ieri tenuta nel Centro da Dror Barshod. La casa si
compone di due camere con un cortile e un serbatoio d’acqua in pietra.
Si pensa che Gesù abbia vissuto la maggior parte della sua vita dentro e
intorno a Nazareth. La città oggi ha 65. 000 abitanti, ma era un
piccolo villaggio al tempo di Gesù. “Gesù ha sicuramente conosciuto
questo luogo e forse questa casa”, ha detto in un comunicato
l’Associazione Maria di Nazareth. Secondo la direttrice degli scavi,
Yardenna Alexandre, “il ritrovamento ha un’importanza capitale, perchè
scopre per la prima volta una casa del popolo ebraico di Nazareth e
permette di riportare alla luce lo stile di vita dei tempi di Gesù”.
www.laportadeltempo.com/news.asp?ID=5050&contID=2
http://news. bbc. co. uk/2/hi/8425094. stm
http://it.wikipedia.org/wiki/Nazaret
http://en.wikipedia.org/wiki/Nazareth
www.maplandia.com/israel/nazareth
www.youtube.com/watch?v=M39TZeqkQbQ
Nazaret è Nazaret?
www.etanali.it/mar_morto/files/gamala.htm
http://en.wikipedia.org/wiki/Gamala
http://digilander. libero.it/Hard_Rain/Nazaret Archeo.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Gamala
Modificato da RAGNOUOMO 14/3/2013, 17:40
Scoperta un’antica muraglia eretta, forse, da re Salomone (24 02 2010):
CITAZIONE
Riportata
alla luce a Gerusalemme parte di una muraglia del X secolo a. C. , la
cui costruzione si ritiene ordinata da re Salomone. Il tratto di muro,
di una settantina di metri di lunghezza e sei di altezza, si trova in
un’area denominata Ophel, tra la cittadella di David e il lato sud del
muro di cinta del Monte del Tempio. All’interno trovati una porta di
accesso al quartiere reale, una struttura reale adiacente alla porta e
in un angolo una torre che guarda alla valle di Kidron.
www.sciencedaily.com/releases/2010/02/100222094757.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Città_di_David
http://it.wikipedia.org/wiki/Città_Vecchia_di_Gerusalemme
www.laportadeltempo.com/news.asp?ID=5181&tipoID=2
www.jpost.com/Israel/Article.aspx?id=169388
www.israelnationalnews.com/News/News.aspx/136130
www.youtube.com/watch?v=UEV Pj8eD74
http://it.wikipedia.org/wiki/Re_Salomone
Gerusalemme, scoperta sotto la città vecchia una strada di 1500 anni fa (10 02 2010):
CITAZIONE
Una
scoperta archeologica straordinaria è stata fatta a Gerusalemme, dove è
tornato alla luce, sotto la centrale David Street, il lastricato di
un’antica via della città, che oltre 1500 anni fa era la principale via
di comunicazione di Gerusalemme. La scoperta, rivelata oggi
dall’Autorità israeliana per le antichità (Iaa) e dall’Autorità per lo
sviluppo di Gerusalemme, conferma la così detta “Mappa di Madaba”,
mosaico che costituisce la più antica rappresentazione della città.
Secondo la “Mappa di Madaba”, rinvenuta nel 1876 nella chiesa di San
Giorgio a Madaba, 30 chilometri a sud di Amman, in Giordania, l’ampio
ingresso occidentale della città di Gerusalemme conduceva a un’unica
via, l’arteria principale della città. “E’ bello vedere come David
Street, attualmente una delle strade più trafficate, mantenga in realtà
l’antico percorso di una strada che esiste da 1500 anni”, ha commentato
l’archeologo Ofer Shion, responsabile dello scavo. Il ritrovamento è
avvenuto a 4, 5 metri sotto il livello della città vecchia di
Gerusalemme, portando alla luce anche recipienti in ceramica, monete e
piccoli pesi quadrati in bronzo.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Gerusalemme scoperta sotto la citta vecchia una strada di 1500 anni fa_13707740.html
http://xmx.forumcommunity.net/?t=6661263
http://en.wikipedia.org/wiki/Map_of_Madaba
http://xmx.forumcommunity.net/?t=6661263
www.physorg.com/news185028452.html
www.haaretz.com/hasen/spages/1149033.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Madaba
www.archart.it/archart/asia/Giordania/Madaba/index.html
www.christusrex.org/www1/ofm/mad/index.html
www.bibleplaces.com/madabamap.htm
www.jerusalem.muni.il/english/map/madaba/cardo1e.html
http://www.sacred destinations.com/jordan/madaba map
http://xmx.forumcommunity.net/?t=6661263
Modificato da RAGNOUOMO 12/10/2011, 14:46
http://xmx.forumcommunity.net/?t=6661263
I Manoscritti del Mar Morto presto saranno on line:
http://xmx.forumcommunity.net/?t=6661263
CITAZIONE
Google
ha annunciato di avere in fase di avanzata realizzazione un accordo con
l’Authority israeliana per l’archeologia che prevede la possibilità di
digitalizzare i manoscritti del Mar Morto, rendendoli disponibili on
line. La collezione, uno dei monumenti più importanti dell’archeologia,
consiste di 30. 000 frammenti di documenti datati oltre 2. 000 anni fa. I
papiri, alcuni dei quali sono realizzati su pelli essiccate e misurano
oltre 10 m di lunghezza, furono fotografati interamente per la prima
volta nel 1950. Nell’annunciare il possibile accordo, Shuka Dorfman,
direttore generale della IAA, l’ha definito “una pietra miliare tra il
progresso e il passato, con lo scopo di preservare, per le generazioni
future, una eredità unica”. Al di fuori dell’annuncio di un possibile
accordo ufficiale, Google ha rifiutato di fornire altri particolari.
Secondo la comunità scientifica internazionale, i manoscritti del Mar
Morto rappresentano una delle scoperte archeologiche più significative
del ventesimo secolo. Il loro nome deriva dal luogo della scoperta, una
caverna prossima alla depressione geografica e sono frutto di una serie
di ritrovamenti successivi tra il 1940 e il 1950. Importanti dal punto
di vista religioso e storico, includono la più antica copia conosciuta
della Bibbia ebraica e, secondo quanto accertato dalle ultime ricerche,
sono stati scritti tra il secondo secolo prima di Cristo e il primo
secolo d. C. Per consentire la digitazione dei papiri, IAA utilizzerà
una tecnologia di imaging sviluppata da MegaVideo. Questa tecnica di
lettura include l’utilizzo di varie lunghezze d’onda e luce infrarossa
allo scopo di preservare l’integrità dei fragili documenti ma anche di
scoprire, se possibile, eventuali più vecchie documentazioni di
possibili palinsesti. Secondo indiscrezioni non confermate, il Google
R&D Center starebbe già lavorando al progetto e al servizio di
traduzione e bibliografia, che potrebbe rendere disponibile i documenti
in diversi linguaggi.
http://punto informatico.it/3015123/PI/News/rotoli-del-mar-morto-un-click.aspx
http://www.ilsussidiario.net/News/Scienze/2010/10/20/GOOGLE Online i Rotoli del Mar Morto Con testo a fronte e traduzione dall aramaico google/120956/
http://news.nationalgeographic.com/news/2010/10/photogalleries/101020 dead sea scrolls science bible google israel religion digitized pictures/
www.antiquities.org.il/
Alla ricerca di Sodoma e Gomorra :
www.antikitera.net/news.asp?id=10415
www.tallelhammam.com/
Modificato da RAGNOUOMO 5/5/2011, 08:23
Archeologia e Misteri dal Passato
INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO (19 Dicembre 2006)
Per
il bene del forum è divenuto indispensabile essere MOLTO più severi
contro lo spam, contro i post puramente polemici che non apportano nulla
all’argomento delle discussioni, e contro gli OT.
Inoltre,
cominceremo una pulizia generalizzata dei post già presenti se
considerati inutili dai Moderatori. Queste azioni saranno inappellabili e
a loro completa discrezione.
Chi volesse protestare sarà subito
espulso per sempre senza preavviso, sia che protesti postando o per
email o con messaggi privati, anche una sola volta (e questo vale sin da
ora).
Mauro Caminiti, grafologo giudiziario, perito grafico, CTU Daniela Vecchi, grafologo giudiziario, perito grafico, CTU
esperto
in analisi e comparazione della grafia, grafologo, perito grafologo,
consulente grafologo, perito grafico, consulente grafico, perizia
grafica, perizia grafologica, grafologo giudiziario, perito calligrafo,
consulente calligrafo, perizia calligrafica
Un concentrato delle
straordinarie e meticolose ricerche di Reichenbach, osteggiate dalla
scienza del suo tempo, e tuttora ignorate. Libro famoso nei paesi di
lingua tedesca o inglese ma poco o nulla in Iralia, oltre ad essere una
lettura affascinante, riporta una gran quantità di informazioni utili
per fare i propri esperimenti sull’energia odica (cioè su una forma di
energia eterica). Per tutti gli appassionati che ricercano nel campo
delle “energie sottili” della Natura e dell’Uomo. Con aggiunta di
numerose illustrazioni esclusive e tabelle, e una appendice di consigli e
idee per la sperimentazione pratica.
================================
Scopri di più da KING of kings Unius REI
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


