“Discuteremo il sostegno finanziario ed economico dell’Ucraina, ma abbiamo raggiunto i limiti delle spese di bilancio”, ha detto Juncker.
La Banca europea per gli investimenti ha approvato la decisione di concedere prestiti all’Ucraina per un totale un miliardo di euro. L’Europa assegnerà i fondi nel quadro del programma per la concessione all’Ucraina di 3 miliardi di euro fino al 2016.
http://italian.ruvr.ru/2014_12_18/JUnker-ES-ne-mozhet-bolshe-kreditovat-Ukrainu-5310/
La situazione in Russia “dal punto di vista finanziario” è una brutta notizia, sia per la stessa Russia che per il mondo intero, compresa l’Europa e l’Ucraina, ritiene il capo della diplomazia europea Federica Mogherini.
“Questa è una brutta notizia e per l’Ucraina e per l’Europa e per il mondo intero”, ha detto Mogherini ai giornalisti prima del vertice dei capi di Stato dell’UE.
http://italian.ruvr.ru/news/2014_12_19/Mogherini-la-difficile-situazione-delleconomia-della-Russia-e-una-brutta-notizia-per-lUE-5267/
18 dicembre 2014, Vladimir Putin: su interesse nazionale, mura del Cremlino e popolo russo
I muri tra la Russia e l’Occidente, la soluzione della crisi in Ucraina, lo sviluppo delle relazioni con l’Iran sono solo alcune delle questioni di politica estera che sono state affrontate nel corso della grande conferenza stampa del Presidente della Russia. Vladimir Putin ha risposto alle domande dei giornalisti nel corso di più di tre ore.
I nuovi “muri” tra la Russia e l’Occidente non sono stati eretti ora. Il muro di Berlino è caduto 25 anni fa, ma l’Occidente ha da subito iniziato a costruire nuovi ostacoli virtuali. In violazione di tutti gli accordi, la NATO ha subito iniziato ad espandersi verso l’Oriente, ha ricordato ai giornalisti il Presidente russo.
Oggi, la Russia non attacca l’Occidente, in quanto sta cercando di far comprendere a Washington e Bruxelles che l’accusa a Mosca di aggravare le tensioni militari è infondata. La Russia ha solo due basi militari nei Paesi vicini, mentre le basi militari statunitensi, tra cui quelle con le armi nucleari, sono distribuite in tutto il mondo. Tuttavia la Russia ora difende più fortemente i propri interessi. Ed è questo, piuttosto che la riunificazione della Crimea con la Russia, la causa della crisi nei rapporti con l’Occidente, ha sottolineato Vladimir Putin.
Abbiamo sentito dirci ripetutamente dai funzionari: è ingiusto che la Siberia con la sua ricchezza appartenga a tutta la Russia. Come è ingiusto? Ma occupare il Texas del Messico, invece, è giusto. E il fatto che stiamo sviluppando la nostra terra questo è ingiusto? Il problema non è la Crimea. Ma il fatto che stiamo difendendo la sua indipendenza, la sua sovranità e il diritto all’esistenza. Questo è quello che tutti noi dovremmo capire.
Se parliamo di minacce, esse vengono create dagli Stati Uniti, schierando lo scudo antimissile nell’Europa orientale. Proprio gli USA si sono ritirati unilateralmente dal trattato ABM che è senza dubbio uno dei capisaldi dell’intero sistema di sicurezza internazionale. E ora Washington sta dislocando questi elementi di difesa missilistica strategica, non solo in Alaska, ma anche in Europa: Romania, Polonia, proprio accanto al confine con la Russia, ha detto il Presidente.
Per quanto riguarda la crisi ucraina, le sue origini si trovano nel colpo di stato, ha detto il leader russo. Il problema è che, dopo il colpo di stato (e che altro sarebbe se non un colpo di stato armato) una parte del Paese non era d’accordo con questo sviluppo. Kiev non ha ritenuto necessario avviare un dialogo con loro, ha detto Putin:
Invece di avviare almeno un qualche dialogo politico, ha iniziato ad inviare le forze dell’ordine, la polizia; quando non ha funzionato, è stato inviato l’esercito e quando non ha funzionato, è stato introdotto il blocco economico. Spero che riusciremo, e siamo disposti ad agire da intermediari, ad avviare il dialogo politico diretto e con questi mezzi risolvere la situazione fino al ripristino di uno spazio politico unitario.
Tutti i tentativi di fare pressione da parte di Kiev sono senza speranza, afferma il capo di Stato russo.
Rispondendo alla domanda di un giornalista iraniano, Putin ha promesso di lavorare insieme a Teheran per risolvere la questione nucleare iraniana. Il Presidente ha osservato che la parte iraniana dimostra flessibilità e ha espresso la speranza che la decisione finale sul programma nucleare sarà firmata nel prossimo futuro. E presto vedremo cambiamenti significativi nelle relazioni economiche tra i due Stati. Il Presidente ha ricordato che la Russia ha già costruito la prima centrale nucleare in Iran:
Non abbiamo limiti relativi a qualsiasi pressione esterna. Abbiamo promesso che avremmo costruito centrali nucleari e l’abbiamo fatto. Abbiamo appena firmato un nuovo contratto per il proseguimento del nostro lavoro insieme e lo faremo.
È stato chiesto a Vladimir Putin se non ha paura di golpe di palazzo. Il Presidente ha detto che in Russia questo non può accadere perché non ci sono palazzi. Abbiamo una residenza ufficiale: il Cremlino. È ben protetto e questo è anche il fattore di stabilità del nostro Stato, ha detto Putin. Anche se la vera base della stabilità è il sostegno del popolo russo.
http://italian.ruvr.ru/2014_12_18/Vladimir-Putin-su-interesse-nazionale-mura-del-Cremlino-e-popolo-russo-7076/
18 dicembre 2014, Una riflessione strategica vicino a un vulcano
Come ha riferito il presidente del Consiglio Europeo, Donald Tusk, nella lettera di invito ai capi di Stato e di governo al vertice di 2 giorni dell’UE che si è aperto il 18 dicembre a Bruxelles, ha inserito all’ordine del giorno due questioni principali: il problema degli investimenti e la situazione nei Paesi del vicinato orientale.
Per quanto riguarda il secondo punto, ci sarà, innanzitutto, da discutere su Ucraina e Russia. La discussione sulle relazioni con la Russia si terrà, secondo Tusk, sotto forma di “pensiero strategico”.
Nelle osservazioni, alla vigilia del summit, i media europei ai primi posti portano la dichiarazione di un alto funzionario dell’Unione Europea che ha reso una dichiarazione in condizione di anonimato in cui afferma che la riunione non prevede l’adozione di una decisione sulle nuove sanzioni contro la Russia. Allo stesso tempo l’austriaco Wiener Zeitung ha citato un’altra espressione di questa fonte diplomatica che non sono previste misure di attenuazione su Mosca.
“Bisogna capire che lo scopo delle sanzioni non è quello di danneggiare l’economia russa, riporta le sue parole l’edizione, ma il cambiamento della posizione del presidente Putin. Deve prendere un corso diverso sull’Ucraina rispetto a quella attuale, afferma il funzionario, che non sta portando da nessuna parte. Ma se l’inasprimento delle sanzioni contro la Russia è fuori questione, secondo lo stesso rappresentante della UE, saranno adottate politiche per limitare le relazioni economiche con la Crimea la cui adesione alla Russia, a Bruxelles è stata denominata “annessione”.
E, naturalmente, i leader dell’Unione Europea, ha riferito il funzionario, sono preoccupati per la svalutazione del rublo. Questo è un “segnale allarmante” per Mosca, ha detto. Ma la preoccupazione viene rafforzata dal fatto che la Russia, secondo il diplomatico, ha alcuni “strumenti categoriali”. Qui il Wiener Zeitung ritiene che si faccia una allusione alle armi nucleari. Poi, come si dice, è l’ultima fermata, non c’è nessun altro posto in cui andare. In primo luogo, secondo la maggioranza degli esperti russi e non solo, non sono state le sanzioni in quanto tali a produrre il deprezzamento del rublo, quanto le circostanze complesse. Non nasconde, tuttavia, che sul rublo è stato condotto e realizzato un attacco mirato. E in secondo luogo, suggerire la possibilità di uso delle armi nucleari russe è frutto di una fantasia malata.
Se parliamo di preoccupazioni, a giudicare dalle pubblicazioni dei media, le motivazioni in Europa sono più che sufficienti. In un’economia mondiale globalizzata i problemi della Russia non possono non influenzare la situazione in altri Paesi, soprattutto in Europa. Come ha scritto, per esempio, la rivista economica tedesca Deutsche Wirtschafts Nachrichten, a causa delle sanzioni anti-russe e del crollo del rublo le esportazioni tedesche verso la Russia nel prossimo anno saranno ridotte del 20 per cento. Prima di tutto, soffre il settore automobilistico, che sta già cominciando la transizione a una settimana di lavoro ridotto e al licenziamento dei lavoratori. Come sottolineato dagli scienziati dell’Istituto tedesco per la ricerca economica DIW, in generale rallenta la crescita del PIL della Germania. Allo stesso tempo il direttore dell’Istituto Marcel Fratzscher non elimina le colpe dai Paesi stessi della zona euro. Essi sono, secondo lui, bloccati a un punto morto e non sanno come muoversi.
Ma anche se diamo per scontata l’approvazione di alcuni esperti occidentali su quali sanzioni sono alla base della svalutazione del rublo, la domanda sorge spontanea: perché l’Europa avrebbe dovuto, come si dice, spararsi ad una gamba? Dopo tutto, secondo lo stesso Deutsche Wirtschafts Nachrichten, subiranno ciò un certo numero di grandi aziende. Tra queste, ad esempio, la BP, con una partecipazione del 20 per cento nel gigante petrolifero russo “Rosneft”, Royal Dutch Shell, che ha grandi partecipazioni in progetti di petrolio e gas russo, la Danone francese con 24 imprese in Russia in cui ci lavorano 13 000 dipendenti e altri.
A tutto ciò può essere aggiunto il sabotaggio che dura da anni e che riguarda il “South Stream” che per la sua chiusura, l’Europa sta ora perdendo 2,5 miliardi di dollari. È possibile aggiungere il grido letterale da parte di Kiev alla UE sulla necessità urgente di investimenti finanziari, in quanto non vi è nulla da finanziare se non la lotta armata ucraina contro il suo stesso popolo che richiede ogni giorno 5 milioni di euro.
Vladislav Belov, capo del dipartimento dei Paesi e delle regioni dell’Istituto d’Europa è abbastanza duro nelle valutazioni sul livello di relazioni dell’UE con la Russia:
Tutti i nostri rapporti sono congelati, le sanzioni continuano, al momento siamo in status quo. Né l’uno né l’altro lato del pendolo s’intravvede ancora. In Europa credono che la svalutazione del rublo sia causato dalle sanzioni, anche se alla fine è un nostro problema. Ma è solo una specie di compiacenza di se medesimi e di narcisismo degli europei. Forse, i problemi creati avranno un impatto sull’approccio alle sanzioni, ma non a breve.
Secondo il Wiener Zeitung, il Consiglio Europeo ha preparato per il vertice una buona notizia. Ora, secondo i rappresentanti del Consiglio, la priorità nel programma di lavoro diventerà un principio: “La gente deve andare a letto in tempo giusto e dormire bene”. Fino ad ora gli incontri si sono trascinati fino alla notte e anche fino alla mattina. Sarà rispettato il nuovo principio sul quando “pensare” sui problemi in Europa per cui bisognerà essere in prossimità del vulcano politico sotto forma di crisi e di sconvolgimenti nel continente?
http://italian.ruvr.ru/2014_12_18/Una-riflessione-strategica-vicino-a-un-vulcano-5071/
========================
OPEN LETTER TO ROTHSCHILD IMF SPA ] FRIEND SAID: “Good morning brother, Brother I have a problem please help me I need some meney because in the Pakistan I have a no best job and I request to Bishop and he provide me a job in canada hotel every thing is ready because many time Bishop sir help me but sir in the last Pakistan embassy make a problem for me they take my NON certificate and police certificate from Canada that fee is $800 but I have no money for this Sir please help me for this payment
I am very worried about this
UNIUS REI SAID: “actually, I can’t help you!
FRIEND SAID: “Sir why you are not help me
Please sir tell me, Sir I believe you you help me
UNIUS REI SAID: ” IO HO UN MUTUO IPOTECARIO DI 1300 EURO AL MESE!
I HAVE a MORTGAGE LOAN: of 1300 EURO: PER MONTH!
میں نے ایک رہن کا قرض ہے: سے 1300 یورو فی مہینہ!
FRIEND SAID: “Sir please help me I take to you my brother.. Sir please please help me
If you ask me I send to you my id
===========================
Pensiero di Padre Pio per il 17 dicembre
Circa la vostra lettura c’è poco da ammirare e quasi niente da edificarsi. Vi è assolutamente necessario che a simili letture aggiungiate quella dei Libri santi (=Sacra Scrittura), tanto raccomandata da tutti i santi padri. Ed io non posso esimervi da queste letture spirituali, troppo premendomi la vostra perfezione. Conviene che deponiate il pregiudizio che avete (se volete da simili letture ricavare il tanto insperato frutto) intorno allo stile ed alla forma con cui questi Libri sono esposti. Sforzatevi nel far questo e raccomandate la cosa al Signore. In questo vi è un grave inganno ed io non posso nascondervelo (Epist. II, p. 141s.) Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina
http://blog.studenti.it/biscobreak/
PREGHIERA Ti preghiamo, Signore Gesù, per le nostra famiglie.
Sii sempre presso di noi con la tua benedizione e con il tuo amore.
Senza di te non riusciamo ad amare di amore completo.
Aiutaci, divino Salvatore, e dona la tua benedizione alle nostre iniziative;
preservaci dalle malattie e dalle disgrazie; dà a noi coraggio e forza nei giorni di prova,
pazienza, spirito di sopportazione e pace ogni giorno.
Allontana da noi lo spirito del mondo, il richiamo dei piaceri e la discordia.
Fa che abbiamo a servire solo Te e il tuo Regno.
Maria, Madre di Gesù e Madre nostra, con la tua intercessione ottieni a noi tutti grazie e benedizioni. E tu, S.Giuseppe, con la tua mediazione,
offri i nostri voti a Gesù per le mani di Maria.
Gesù, Maria, Giuseppe, illuminateci,
soccorreteci e salvateci. Amen.
IL VANGELO DEL GIORNO – Martedì 16 Dicembre 2014 – ( Matteo 21,28-32 )
Dal Vangelo secondo Matteo 21,28-32.
In quel tempo, disse Gesù ai principi dei sacerdoti e agli anziani del popolo: «Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli; rivoltosi al primo disse: Figlio, và oggi a lavorare nella vigna.
Ed egli rispose: Sì, signore; ma non andò.
Rivoltosi al secondo, gli disse lo stesso. Ed egli rispose: Non ne ho voglia; ma poi, pentitosi, ci andò. Chi dei due ha compiuto la volontà del padre?». Dicono: «L’ultimo». E Gesù disse loro: «In verità vi dico: I pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio.
E’ venuto a voi Giovanni nella via della giustizia e non gli avete creduto; i pubblicani e le prostitute invece gli hanno creduto. Voi, al contrario, pur avendo visto queste cose, non vi siete nemmeno pentiti per credergli».
======================
L’amore di Gesù e Maria trionfa sempre, Ave Maria stella del mattino, tu che hai vegliato questa notte per noi, prega per noi che cominciamo questo giorno, prega per noi per tutti i giorni della vita, Ave Maria.
Madre di tutti mostraci tuo Figlio che tu hai portato nel tuo seno per noi per liberarci dalla morte morto per noi per ricondurci nella vita, Ave Maria.
Piena di grazia, segnaci la via, dov’e’ la vita preparata per noi, chiedi per noi misericordia dal Signore chiedi per noi che ci sia data la Sua pace. Amen.
Buongiorno! Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e Maria!
====================
Floriana Alida Colella
15 dicembre alle ore 13.26
Il tuo regno non è lontano e tu facci partecipare al tuo trionfo sulla terra per poi partecipare al tuo regno nel cielo. Fa’ che, non potendo contenere la comunicazione della tua carità, predichiamo con l’esempio e con le opere la tua divina regalità. Prendi possesso dei nostri cuori nel tempo per possederli nell’eternità. Che mai ci togliamo da sotto il tuo scettro, né la vita né la morte valga a separarci da te. La vita sia vita attinta da te a larghi sorsi d’amore per spandersi sull’umanità e ci faccia morire ad ogni istante per vivere solo di te e spandere te nei nostri cuori. SAN PIO
Gesù chiama i poveri e semplici pastori per mezzo degli angeli per manifestarsi ad essi. Chiama i sapienti per mezzo della stessa loro scienza. E tutti, mossi dall’interiore influsso della sua grazia, corrono a lui per adorarlo. Chiama tutti noi con le divine ispirazioni e si comunica a noi con la sua grazia. Quante volte egli ha amorosamente invitato anche noi? E noi con quale prontezza gli abbiamo corrisposto? Mio Dio, mi arrossisco e mi sento ripieno di confusione nel dover rispondere a sì fatta interrogazione. San Pio
====================
PREGHIERA O Signore, manda a noi il Tuo Spirito
perchè illumini le nostre menti e le renda disponibili alla verità.
Così sapremo ascoltare gli altri con attenzione, simpatia, fiducia e umiltà,
e rispondere con rispetto, con calma e sincerità. Ti preghiamo,
fa’ che la divergenza di opinioni non intacchi la stima e l’amore vicendevoli. Amen
==========================
Carmine Zaccaria 13 dicembre La Russia non rinuncerà alla Crimea. Mai! Perché la Crimea è stata, è, è sarà sempre Russa. Ormai questa partita è chiusa. Per sempre. L’occidente non facesse ulteriori sciocchezze. Pretese sui territori della Federazione Russa (Crimea compresa) chiuderebbero la strada alla diplomazia lasciando la parola alle armi. Questo è fuori dubbio. Il problema è l’Ucraina, quello che resta dell’Ucraina di una volta. Non sarà tollerabile a lungo l’assetto attuale, ovvero una direzione del Paese affidata ai golpisti. Penso che il signor Poroshenko qualche riflessione la stia facendo. Alcuni amici chiedono, forse giustamente, perché in Europa dialogo con persone autorevoli che sembrano lontane dalla Federazione Russa. Faccio il giornalista indipendente e quindi dialogo con tutti. Se fino ad oggi nelle mie analisi ho potuto scrivere in anticipo su degli scenari geopolitici è dovuto non soltanto alle mie capacità di analisi ma anche alle mie fonti. Devo segnalare che il rapporto con gli amici è stupendo. Posso dire che è come stare in famiglia. Per quanto concerne tante organizzazioni, in Russia e all’estero, che parlano di Russia vorrei capirci qualcosa Mi interessano le posizioni storiche delle persone e delle organizzazioni che si interessano di Russia. Noi siamo sempre stati schierati con Questa Russia e con Questo Presidente! Lo provano i fatti.
AriseandShineChristianCenter
MIRACLE CRUSADE & SEMINAR IN MUBENDE (29 foto)
Last week Pastor David Ssebowa of Arise & Shine Christian Center held a seminar and a miracle crusade in Ndeeba Mubende district where God powerfully moved as you can see in these photos. We give God the glory for His manifestation as He healed and set His people free. What a miracle working God!! Join us today to spread the good news to the lost in these last days, you can come and join us!!! Blessings!
Kitebi Light Secondary School formerly Light College Kitebi ha condiviso uno stato
31 ottobre, PLEASE ENJOY THE STUDENT AND HIS PROFESSOR IN THE LECTURE ROOM.
KE TIME TO READ. It’s worth reading it. Trust me Professor You are a Christian, aren’t you, son? Student Yes, sir. Professor: So, you believe in GOD? Student Absolutely, sir. Professor Is GOD good? Student Sure. Professor: Is GOD all powerful? Student Yes. Professor: My brother died of cancer even though he prayed to GOD to heal him. Most of us would attempt to help others who are ill. But GOD didn’t. How is this GOD good then? Hmm? (Student was silent.) Professor: You can’t answer, can you? Let’s start again, young fella. Is GOD good? Student Yes. Professor: Is satan good? Student No. Professor: Where does satan come from? Student From … GOD … Professor: That’s right. Tell me son, is there evil in this world? Student Yes. Professor: Evil is everywhere, isn’t it? And GOD did make everything. Correct? Student Yes. Professor: So who created evil? (Student did not answer.) Professor: Is there sickness? Immorality? Hatred? Ugliness? All these terrible things exist in the world, don’t they? Student Yes, sir. Professor: So, who created them? (Student had no answer.) Professor: Science says you have 5 Senses you use to identify and observe the world around you. Tell me, son, have you ever seen GOD? Student No, sir. Professor: Tell us if you have ever heard your GOD? Student No sir. Professor: Have you ever felt your GOD, tasted your GOD, smelt your GOD? Have you ever had any sensory perception of GOD for that matter? Student No, sir. I’m afraid I haven’t. Professor: Yet you still believe in Him? Student Yes. Professor According to Empirical, Testable, Demonstrable Protocol, Science says your GOD doesn’t exist. What do you say to that, son? Student Nothing. I only have my faith. Professor: Yes, faith. And that is the problem Science has. Student Professor, is there such a thing as heat? Professor: Yes. Student And is there such a thing as cold? Professor: Yes. Student No, sir. There isn’t. (The lecture theater became very quiet with this turn of events.) Student Sir, you can have lots of heat, even more heat, superheat, mega heat, white heat, a little heat or no heat. But we don’t have anything called cold. We can hit 458 degrees below zero which is no heat, but we can’t go any further after that. There is no such thing as cold. Cold is only a word we use to describe the absence of heat. We cannot measure cold. Heat is energy. Cold is not the opposite of heat, sir, just the absence of it. (There was pin-drop silence in the lecture theater.) Student What about darkness, Professor? Is there such a thing as darkness? Professor: Yes. What is night if there isn’t darkness? Student You’re wrong again, sir. Darkness is the absence of something. You can have low light, normal light, bright light, flashing light. But if you have no light constantly, you have nothing and its called darkness, isn’t it? In reality, darkness isn’t. If it is, well you would be able to make darkness darker, wouldn’t you? Professor: So what is the point you are making, young man? Student Sir, my point is your philosophical premise is flawed. Professor: Flawed? Can you explain how? Student Sir, you are working on the premise of duality. You argue there is life and then there is death, a good GOD and a bad GOD. You are viewing the concept of GOD as something finite, something we can measure. Sir, Science can’t even explain a thought. It uses electricity and magnetism, but has never seen, much less fully understood either one. To view death as the opposite of life is to be ignorant of the fact that death cannot exist as a substantive thing. Death is not the opposite of life: just the absence of it. Now tell me, Professor, do you teach your students that they evolved from a monkey? Professor: If you are referring to the natural evolutionary process, yes, of course, I do. Student Have you ever observed evolution with your own eyes, sir? (The Professor shook his head with a smile, beginning to realize where the argument was going.) Student Since no one has ever observed the process of evolution at work and cannot even prove that this process is an on-going endeavor. Are you not teaching your opinion, sir? Are you not a scientist but a preacher? (The class was in uproar.) Student Is there anyone in the class who has ever seen the Professor’s brain? (The class broke out into laughter. ) Student Is there anyone here who has ever heard the Professor’s brain, felt it, touched or smelt it? No one appears to have done so. So, according to the established Rules of Empirical, Stable, Demonstrable Protocol, Science says that you have no brain, sir. With all due respect, sir, how do we then trust your lectures, sir? (The room was silent. The Professor stared at the student, his face unfathomable.) Professor: I guess you’ll have to take them on faith, son. Student That is it sir … Exactly! The link between man & GOD is FAITH. That is all that keeps things alive and moving. P.S. I believe you have enjoyed the conversation. And if so, you’ll probably want your friends / colleagues to enjoy the same, won’t you? Forward this to increase their knowledge … or FAITH. By the way, that student was in a Lecture Room.
========================
Renzi: non sono necessarie nuove sanzioni contro la Russia. Non c’è nessuna necessità di nuove sanzioni contro la Russia, ha detto il primo ministro italiano Matteo Renzi.
“La Russia deve essere tirata fuori dall’Ucraina e connetterla alla risoluzione di grandi problemi internazionali. La Russia in difficoltà, non giova a nessuno”, ha detto Renzi.
In precedenza giovedì il Presidente francese Francois Hollande ha dichiarato che la Francia sostiene l’allentamento delle sanzioni contro la Russia, se Mosca si unirà alla soluzione della crisi in Ucraina.
http://italian.ruvr.ru/news/2014_12_19/Renzi-non-sono-necessarie-nuove-sanzioni-contro-la-Russia-7321/
Svezia: siamo preoccupati per l’economia della Russia, ma non si possono annullare le sanzioni La Svezia è preoccupata per lo stato dell’economia russa, ma l’UE deve mantenere con fermezza le sanzioni contro la Russia, ritiene il primo ministro svedese Stefan Löfven, lo ha detto ai giornalisti prima del vertice UE.
Le sanzioni contro la Russia sono state introdotte nel contesto della crisi ucraina. Essi prevedono il sequestro dei beni, le restrizioni di visti d’ingresso per politici e uomini d’affari russi e il divieto di finanziamento per un certo numero di aziende. Nel frattempo la Russia ha ripetutamente dichiarato che non è coinvolta negli eventi nella parte orientale dell’Ucraina ed è interessata che l’Ucraina abbia superato la crisi politica ed economica.
http://italian.ruvr.ru/news/2014_12_19/Svezia-siamo-preoccupati-per-leconomia-della-Russia-ma-non-si-possono-annullare-le-sanzioni-9839/
Poroshenko ha introdotto in Parlamento un disegno di legge sull’abolizione dello status di non allineato dell’Ucraina
Il Presidente dell’Ucraina Petro Poroshenko ha presentato al Parlamento un disegno di legge sull’abolizione dello status di non allineato dell’Ucraina, riferisce il sito web presidenziale giovedì. “Il Presidente Petro Poroshenko ha introdotto all’esame della Verkhovna Rada il disegno di legge “Sull’introduzione delle modifiche in alcune leggi dell’Ucraina per la rinuncia da parte dell’Ucraina della attuazione della politica di non allineamento”, si dice nel comunicato. Si informa che il capo dello Stato ha identificato il disegno di legge come urgente al fine di un esame straordinario.
http://italian.ruvr.ru/news/2014_12_19/Poroshenko-ha-introdotto-in-Parlamento-un-disegno-di-legge-sull-abolizione-dello-status-di-non-allineato-dell-Ucraina-2665/
Donetsk accusa i militari ucraini di due violazioni della tregua. L’autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk ha dichiarato due casi di violazione della tregua da parte dei militari ucraini.
“Durante la giornata sono stati registrati due casi di violazione del cessate il fuoco da parte delle forze ucraine: tramite armi da fuoco e lanciagranate sono state bombardate le posizioni delle unità del Ministero della Difesa della Repubblica, situate nelle vicinanze dell’aeroporto di Donetsk”, ha detto il quartier generale della milizia.
In precedenza, i militari ucraini hanno riferito che dall’inizio della tregua nella zona dell’operazione speciale sono morti 162 militari.
http://italian.ruvr.ru/news/2014_12_19/Donetsk-accusa-i-militari-ucraini-di-due-violazioni-della-tregua-4905/

















Scopri di più da KING of kings Unius REI
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.






























